ATTUALITÀ

HomeMagazineTerritorioAttualità

Allagamento a Palermo nel primo giorno d'estate: ma (lo dice il video) è la fognatura

Piazza Castelforte è stata invasa dai liquami a causa di un'interruzione del funzionamento del gruppo di alimentazione elettrica: sono intervenuti i tecnici

Giovanni Villino
Giornalista
  • 22 giugno 2020

Nella notte tra sabato 20 e domenica 21 giugno, si è rilevato un guasto al quadro elettrico di controllo e comando delle elettropompe dell’impianto di depurazione di Fondo Verde a Palermo.

Il guasto, dovuto al mancato funzionamento del gruppo di alimentazione elettrico dei circuiti ausiliari come racconta il video di Giovanni Villino, ha interrotto il funzionamento delle elettropompe ed anche il sistema di allarme.

Anche a seguito di segnalazioni pervenute, i tecnici Amap sono intervenuti, riattivando il funzionamento dell’impianto e interrompendo la fuoriuscita dei liquami dal punto più depresso della rete fognaria della zona, corrispondente al pozzetto sito in Piazza Castelforte.

È in corso un intervento di pulizia e disinfezione delle strade di Valdesi interessate dallo sversamento dei liquami, effettuata anche tramite intervento della Rap, a seguito del coordinamento sinergico tra le due aziende.

VIDEO RECENTI