MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Buona la prima, Vasco accende lo stadio di Palermo e ai fan promette: "Torno sempre"

Oltre 35 mila fan in delirio per il Blasco, che ha promesso un suo ritorno. Intanto oggi, 23 giugno, il secondo live del rocker: ecco la scaletta del secondo concerto

Balarm
La redazione
  • 23 giugno 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Non poteva che essere così: il Komandante "conquista" lo stadio Renzo Barbera di Palermo. Oltre 35 mila fan in delirio per il primo dei due concerti di Vasco Rossi.

Come promesso, ha riaperto lo stadio e - soprattutto - lo ha fatto come al suo solito in grande stile. I fan lo attendevano da giorni, qualcuno anche accampato con le tende fuori dai cancelli. E lui non li ha delusi.

Il live inizia con la canzone "Dillo alla luna" e poi sulle note di "Stendimi", Vasco saluta i fan: «Ben arrivati da tutta la Sicilia, che serata straordinaria, Palermooooo stendimi».

Tre ore di vero rock ed emozioni allo stato puro. La scaletta è per intenditori: protagoniste le canzoni che hanno fatto la storia del rocker ma soprattutto di generazioni di giovani, oggi diventati adulti.

Da "Rock ’n’roll show" all'intramontabile "Ogni volta", cantata a squarciagola dagli spalti; da "Vivere" all'indimenticabile "Siamo solo noi". In mezzo un medley dei pezzi più famosi che ha fatto cantare, ballare ed emozionare tutti.
Adv
Poi il gran finale con "Una vita spericolata" e il suo capolavoro di sempre "Albachiara". La chiusura ai fan, già nostalgici al pensiero di "chissà quando lo rivedo", ha promesso: «Alla prossima. Tanto io torno, torno sempre».

Intanto, questa sera si replica al Renzo Barbera con la seconda data del suo Vasco live tour 2023.

La scaletta del concerto:

Dillo alla luna
Stendimi
Rock ’n’roll show
Non sei quella che eri
Ogni volta
Domani sì, adesso no
Ti prendo e ti porto via
Canzone d’amore buttata via
Un respiro in più
Manifesto futurista
Interludio 23
XI comandamento
C’è chi dice no
Gli spari sopra
Se ti potessi dire
Vi ve re
T’immagini
Rewind
Siamo soli
Canzone
L’amore l’amore
Medley (Come nelle favole, Non l’hai mica capito, Cosa ti fai, Il blues di una chitarra sola, Ormai è tardi, Incredibile romantica, Ridere di te)
Sally
Siamo solo noi
Vita spericolata
Albachiara

Vi ricordiamo che le regole, i divieti e le strade chiuse restano identiche anche per il secondo concerto di questa sera. (In un nostro articolo tutte le informazioni)
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI