SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

Come diventare un talento del marketing: la "Borsa di Ferro" seleziona laureati siciliani

La borsa di studio a copertura totale finanzia il percorso per poter frequentare il Master ISTUD in Marketing & Digital Management. Come partecipare

Balarm
La redazione
  • 18 luglio 2022

Ferruccio Barbera

Un'importante opportunità professionale per un giovane di talento che vuole diventare il manager del futuro.

Torna anche quest'anno torna la "Borsa di Ferro", la borsa di studio intitolata a Ferruccio Barbera, noto pubblicitario palermitano di grande valore, intelligenza e spessore umano, prematuramente scomparso, che nell’idea dei promotori rappresenta un esempio e modello ideale da seguire e a cui ispirarsi per il giovane vincitore.

L'iniziativa è del "Gruppo dei Palermitani", il gruppo di manager di successo che si è costituito nel 2007 con l'obiettivo di offrire ai giovani talenti siciliani un'occasione di alta specializzazione e inserimento lavorativo in importanti aziende e imprese del territorio.

L'iniziativa che giunge quest’anno alla sua sedicesima edizione, offre a un giovane laureato dell'Università degli Studi di Palermo la possibilità di frequentare il Master in Marketing & Digital Management della ISTUD Business School, uno dei più prestigiosi in marketing & digital management nel panorama italiano.
Adv
Il Master, con inizio il 14 novembre 2022, prevede sei mesi di aula full-time con lezioni dal taglio molto pratico, a diretto contatto con manager e aziende italiane e internazionali, e tre mesi di stage retribuito per entrare da protagonisti nel mercato del lavoro.

GUARDA IL VIDEO con le testimonianze di coloro che grazie alla "Borsa di Ferro" hanno trovato lavoro.

Il Master, che è alla sua XXV Edizione, vanta l’accreditamento Asfor e un dato di inserimento lavorativo post-stage del 90%.

Dalla prima edizione ad oggi, infatti, sono stati più di 350 i candidati che hanno avuto l’opportunità di partecipare alle selezioni e la "Borsa di Ferro" ha rappresentato un'occasione di alta specializzazione e inserimento lavorativo per i 24 giovani talenti di Palermo risultati assegnatari.

Negli anni i ragazzi hanno fatto carriera e si sono inseriti in realtà anche multinazionali, come ad esempio Gruppo Fossil, Digitalia 08, Deloitte, Ipsen, Tyler Italia.

A CHI È RIVOLTA LA BORSA DI FERRO
Possono presentare domanda per la Borsa di studio i laureati dell’Università degli Studi di Palermo di tutte le facoltà, con una laurea di primo o di secondo livello, conseguita in corso con una votazione non inferiore a 105/110 e un'età inferiore ai 30 anni.

COME INVIARE LA DOMANDA
Le richieste di partecipazione al Bando per la Borsa di studio per il Master ISTUD dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 settembre 2022 tramite procedura online alla pagina "Selezioni Master ISTUD" selezionando il Master in Marketing & Digital Management, oppure tramite email all’indirizzo area_giovani@istud.it.

Le selezioni sono gratuite e si tengono online su appuntamento.

Per avere maggiori informazioni è possibile scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica area_giovani@istud.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI