MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Come sarebbe "Bellissima" in inglese: la versione di Aurora D'Amico conquista tutti

Dal primo esperimento, la cantautrice palermitana non si è più fermata e ogni settimana pubblica un nuova cover tradotta da una lingua all'altra

Balarm
La redazione
  • 30 gennaio 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
«E se questa canzone... fosse in inglese?».

È iniziato così, forse un po' per gioco e per puro divertimento, l'esperimento social di Aurora D'Amico, giovane cantautrice palermitana, che ha deciso di tradurre le hit del momento dall'italiano all'inglese e viceversa pubblicando i video nel suo canale Tik Tok.

Oltre 70 mila i "like" ricevuto nel primo video pubblicato appena una settimana fa in cui Aurora traduce in inglese il brano "Bellissima" di Annalisa, recentemente ripreso anche da un coreografo catanese che ha ballato in piazza insieme a persone di tutte le età facendosi notare dalla stessa cantante.

Dal primo esperimento, Aurora non si è più fermata e ogni settimana pubblica un nuova cover tradotta da una lingua all'altra, intervallando anche video in cui spiega perché l'inglese "suona" meglio in una canzone.

Ecco quindi la versione italiana di "Gossip" dei Maneskin e di "Anti Hero" di Taylor Swif, ma anche quella in inglese del brano "5 gocce" di Irama ft. Rkomi

«La mia doppia vita ha preso una piega inaspettata negli ultimi giorni - scrive in un post su Instagram-. Ho cantato una traduzione dall’inglese all’italiano e non potevo pensare che avrebbe generato tanto interesse. Quindi, amici, adesso ho bisogno del vostro aiuto.

Quale hit italiana/inglese potrebbe risultare interessante nell’altra lingua?».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI