CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Conto alla rovescia per la "Fase 2": in Sicilia un comitato tecnico per la fine del lockdown

L'obiettivo del Comitato, riunito in seduta permanente, sarà determinare ogni criterio scientifico utile a garantire una graduale riapertura in sicurezza delle attività in Sicilia

Balarm
La redazione
  • 17 aprile 2020

Anche la Sicilia si prepara alla "Fase 2", quella che dovrebbe consentirci di uscire di casa dopo la stretta sul Coronavirus, seppur con precise regole da rispettare.

Dopo un confronto con i vertici dell'assessorato alla Salute, il Comitato tecnico-scientifico per l'emergenza Coronavirus in Sicilia è riunito in seduta permanente per fornire al governo regionale un proprio parere sugli scenari progressivi di fine lockdown nel territorio siciliano.

L'iniziativa, come è noto, è stata richiesta dal presidente della Regione, Nello Musumeci. Il confronto fra gli esperti, coordinati dal commissario Antonio Candela, servirà a definire le più adeguate strategie di intervento per "Fase 2" relativa alla ripresa delle diverse di attività sociali, lavorative, produttive e ricreative.

L'obiettivo del Comitato, infatti, sarà determinare ogni criterio scientifico utile a garantire una graduale riapertura in sicurezza.

Atro tema sarà quello delle mascherine. Noi abbiamo parlato di quelle che saranno più utili proprio dopo il lockdown.

In base alle risultanze del Comitato, il governo della Regione assumerà le decisioni per l'allineamento al Dpcm vigente e valuterà, già per i prossimi giorni, l'adozione di ulteriori misure di alleggerimento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI