CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

"È una barzelletta... ah no": l'ironia dei Sansoni sulla Lega ai Beni culturali in Sicilia

Nel nuovo video, che ha superato il milione di visualizzazioni in meno di 24 ore, il duo palermitano racconta una barzelletta dal gusto tragicomico, a metà tra risate e pianti

Balarm
La redazione
  • 14 maggio 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Il duo comico palermitano I Sansoni, composto dai fratelli Fabrizio e Federico Sansone, torna a colpire la cronaca politica regionale e lo fa con questo nuovo video in cui prende di mira il recente ingresso della Lega nel governo Musumeci (con delega ai Beni culturali).

Una notizia che ha fatto esplodere le polemiche sui social e che I Sansoni trasformano in una barzelletta dal gusto tragicomico, raccontata in questo video che su Facebook ha superato il milione di visualizzazioni in meno di 24 ore.

«C'è il presidente della Regione Siciliana che affida i Beni culturali della Sicilia alla Lega. E non è finita. Salvini dice che la Sicilia è un vanto per l'Italia». Ma il divertimento iniziale, con tanto di "mascella dolorante" per le troppe risate, diventa via via un susseguirsi di battute e di ricordi che si fanno sempre più tristemente veri.

"Troppo forte sta barzelletta... troppo forte", concludono i Sansoni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI