CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Ficarra e Picone esilaranti da Fazio: dai disguidi negli hotel all'origine del loro nome

A "Che tempo che fa" celebrano 30 anni di carriera e la nomination ai David di Donatello. Svelando anche quando e grazie a chi il duo ha cambiato nome

Balarm
La redazione
  • 2 maggio 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Trent'anni e non sentirli, di carriera ovviamente perché sulle spalle Ficarra e Picone ne hanno un po' di più. Anche se dalla loro verve e ironia che non si esaurisce mai, davvero non si direbbe.

Per festeggiare i tre decenni in coppia i due palermitani sono stati ospiti, il 30 aprile scorso, da Fabio Fazio, a Che Tempo che Fa". Ma non è l'unico motivo per festeggiare infatti il duo comico ha ricevuto la nomination, unica, ai prossimi David di Donatello, come ‘Miglior attore protagonista’ per i loro ruoli nel film di Roberto Andò "La Stranezza".

In tanti hanno speso parole di elogio per il livello di recitazione raggiunto da Ficarra e Picone che sembra adesso aver toccato un nuovo apice.

Anche se il lro nuovo film uscirà a Natale, intanto, per la serie quando la realtà supera la fantasia, possiamo goderci il video nel quale raccontano un paio di serate particolari alle prese con gli hotel e disguidi davvero esilaranti.
Adv
Ma al di là dei riconscimenti la formula vincente è quella di una coppia sempre affiatata: «Mezzo attore io e mezzo lui» ha detto ieri Picone e Ficarra ha rincarato la dose: «Si vede che in due facciamo un attore intero» ha ribadito Ficarra che ha raccontato di aver visto il film con il Presidente della Repubblica, dopo averglielo portato personalmente «e non si è nemmeno addormentato!», ha aggiunto in modo chiarimente ironico.

E per chi se lo fosse perso Ficarra e Picone hanno anche svelato a Fazio perché si chiamano così, rivelando anche che non è stata farina del loro sacco.

«È stato uno che ha meno cervello di noi: Aldo Baglio di Aldo, Giovanni e Giacomo. Noi ci chiamavamo chiamata urbana urgente, stavamo a cena a casa sua, ci ha chiesto come ci chiamavamo veramente ed è rimasto entusiasta. Dobbiamo tutto a lui».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI