CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Ficarra & Picone in campo per la solidarietà: due iniziative per l'Ospedale dei bambini

Gli attori palermitani e la Maredolce Onlus in campo al Barbera: per sostenere l'ospedale aiuti anche da Marcello Mordino, Stefania Petyx, Roberto Lipari e Pif

Balarm
La redazione
  • 17 dicembre 2019

Salvo Ficarra e Valentino Picone

Due iniziative benefiche per i bambini dell'Ospedale dei Bambini di Palermo: dal mercante in fiera solidale alla partita del cuore. I due comici palermitani Salvo Ficarra e Valentino Picone, sono promotori del Natale all'insegna della solidarietà insieme all'associazione Maredolce Onlus e scenderanno in campo insieme alla squadra di calcio del Palermo mercoledì 18 dicembre.

Il primo appuntamento è una serata a inviti al teatro Politeama in cui scatterà una raccolta fondi con un mercante in fiera guidato da Roberto Lipari e si concluderà il 29 maggio con un’amichevole di beneficenza allo stadio "Barbera".

«Raccoglieremo fondi – dice Salvo Ficarra – per acquistare uno strumento diagnostico per l'Ospedale dei bambini. Per noi è molto importante coinvolgere anche altri artisti nella nostra missione che è quella di fare qualcosa per i bambini. Vogliamo creare un senso di comunità».
Adv
Con il Palermo e Ficarra e Picone in campo per l’iniziativa Marcello Mordino, Stefania Petyx, Roberto Lipari e Pif. «Attraverso la partnership con l’associazione Maredolce – dice il presidente del Palermo Dario Mirri – vogliamo regalare un sorriso a tanti bambini. Il nostro obiettivo è quello di contribuire fattivamente a questo progetto, cosa che rappresenta per noi una grande soddisfazione e un grande motivo di orgoglio».

«Anche il Palermo è un bene comune: il club non è di Mirri, ma è di Palermo e dei palermitani. Io sono soltanto un custode temporaneo di un bene collettivo. Tutta la squadra, accompagnata da oltre trecento ragazzi del settore giovanile, sarà presente mercoledì alla serata del Politeama».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI