CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Piuttosto che picchiare o uccidere una donna puoi fare molto altro: un video per riflettere

Il 25 novembre è la giornata contro la violenza sulle donne. Gero, Federica e Pietro, palermitani, due dei quali trapiantati a Milano, hanno realizzato un video emozionante

Balarm
La redazione
  • 25 novembre 2019

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Una ragazza parla allo specchio e intavola un discorso. A poco a poco si capisce che sta parlando con il suo ex, cerca di fargli notare che potrebbe fare qualsiasi altra cosa piuttosto che ucciderla. Il video dal titolo "Tanto si sa...", autoprodotto dal regista Gero Guagliardo e con in scena la speaker e conduttrice Federica Minia, è nato per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre.

Entrambi, il regista e l'attrice, sono di Palermo ma vivono a Milano. «Il video è stato girato in meno di due ore - racconta Gero - il testo l'ho scritto insieme ad un altro filmaker palermitano Pietro Vaglica. Adesso è online sulla mia pagina Facebook "io Gero" ed è disponibile a tutti».

Un video contro la violenza sulle donne, nato da un'idea del regista e filmaker palermitano e senza alcuno scopo di lucro. Un unico intento: far riflettere sul tema della violenza di genere quanta più gente possibile.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI