INIZIATIVE

HomeMagazineTerritorio

Giovani, carini e ambientalisti: a Mondello torna la "baby gang" che pulisce la spiaggia

Durante le vacanze di Natale alcuni adolescenti hanno deciso di sfruttare il tempo libero per ripulire la spiaggia di Palermo: con loro anche una mamma e un bimbo

Balarm
La redazione
  • 3 gennaio 2019

Sono un gruppo di adolescenti palermitani che già lo scorso autunno, piuttosto che godere degli ultimi sprazzi d'estate, hanno preferito sbracciarsi e ripulire la spiaggia di Mondello dai rifiuti.

Michele, Matteo, Sofia, Sara, Valentina, Enrica e Giovanni (ed Erica che registra) hanno continuato la loro opera di pulizia su viale Strasburgo dove hanno raccolto rifiuti di varia natura come bottigliette, carte, cartoni, scarpe e ferro.

Oggi pariamo di nuovo di loro perché durante le vacanze di Natale sono tornati a Mondello: complici le belle giornate, anche in inverno, la spiaggia è un luogo vissuto tutto l'anno e come tale vittima dell'incuria dei suoi stessi frequentatori.

Questa volta a dare una mano ai ragazzi anche una mamma e il suo piccolo: "mondelliani" di residenza spesso si trovano a raccogliere spazzatura gettata da altri.

ALTRI VIDEO