CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Il "ciclone mediterraneo" si abbatte su Palermo, tra pioggia e vento ora è inverno

Lunedì e martedì giornate di freddo e pioggia a Palermo e in buona parte della Sicilia. Gli effetti del primo ciclone invernale dovrebbero durare poco. Il weekend è salvo

Balarm
La redazione
  • 11 novembre 2019

Una persona passeggia sotto la pioggia

Vento, pioggia e freddo. Il ciclone mediterraneo si abbatte su Palermo e le altre città dell'isola portando l'inverno in Sicilia.

Lunedì e martedì le giornate più burrascose, con allerte meteo diramate da diversi comuni. A Palermo il cielo nuvoloso non promette nulla di buono e le piogge dovrebbero arrivare abbondanti e durare almeno sino a martedì. Poi la situazione dovrebbe andare migliorando leggermente, fermo restando che le temperature sono comunque in calo.

E se a Palermo è prevista pioggia battente non va meglio nelle altre città siciliane, alcune delle quali potrebbero essere soggette a forti temporali.

Trapani e le zone di Siracusa e Agrigento dovrebbero essere le più colpite nella giornata di lunedì. Martedì il ciclone mediterraneo si estende un po' in tutta l'isola, lasciando qualche possibilità solo a Palermo, dove è prevista meno pioggia che nelle altre province.

Da mercoledì la situazione dovrebbe migliorare un po' ovunque.

E nel weekend, vi chiederete? Non preoccupatevi. Almeno il sabato sera dovrebbe essere assicurato. Difficilmente potrete andare a Mondello per l'ultimo bagno ma non dovrebbe piovere. Domenica invece in tempo sarà un po' instabile.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI