CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Il vento fa danni e piove ma niente paura: in Sicilia a Pasqua e Pasquetta sole e 25 gradi

Nonostante l'allerta gialla e la violenta tromba d'aria che si è abbattuta nella notte sull'aeroporto Trapani Birgi, da giovedì il tempo in Sicilia cambierà (in meglio)

Balarm
La redazione
  • 26 marzo 2024

Parco Villa Tasca, Palermo

Niente paura: nonostante l'allerta gialla di oggi e la violenta tromba d'aria che si è abbattuta nella notte sul Trapanese, causando diversi danni all'aeroporto Birgi, da giovedì il tempo in Sicilia cambierà (in meglio).

Secondo le previsioni di Alessandro Conigliaro di 3Bmeteo.com, il bel tempo e il clima mite da giovedì prevarranno fino a Pasquetta.

Piogge e schiarite hanno caratterizzato la prima parte della settimana Santa per l'arrivo di correnti atlantiche.

Il forte vento, con raffiche che hanno superato i 150 km/h, si è abbattuto nella notte di lunedì sull'aeroporto di Trapani Birgi.

La violenta tromba d'aria ha divelto alcune coperture in lamiera, parte della segnaletica verticale, alcuni alberi e danneggiato diversi mezzi dello scalo.

I manutentori di Airgest stanno lavorando per garantire il regolare svolgimento delle operazioni di volo. Grazie alla collaborazione di Vigili del fuoco e polizia, si stanno creando dei percorsi per superare gli ostacoli e poter garantire i voli in partenza, già da questa mattina.
Adv
Tornando alle previsioni, oggi un nuovo impulso instabile porterà un ulteriore peggioramento sull'Isola con precipitazioni sparse e intermittenti in spostamento da ovest verso est, con fenomeni che risulteranno più concentrati sul settore nord dell'Isola.

Su Palermo, in particolare, attese condizioni di variabilità per il transito di due impulsi instabili che determineranno molte nubi e anche per qualche pioggia sparsa.

Atteso anche un rinforzo della ventilazione dai quadranti meridionali con forti raffiche di ostro o scirocco fino a Pasqua.

Da giovedì anche a Palermo condizioni in graduale miglioramento con prevalenza di cielo sereno fino al lunedì dell’Angelo. Temperature in aumento e massime anche oltre i 25 gradi per Pasqua e Pasquetta.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI