CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

L'abbraccio della Sicilia per i medici d'Italia: il video dei 34 artisti uniti contro il Covid19

Un progetto nato con lo scopo di sensibilizzare ai corretti comportamenti da seguire durante le festività e limitare i contagi da Covid-19 e aiutare chi si è speso per tutti noi

Balarm
La redazione
  • 22 dicembre 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Un messaggio di solidarietà e di speranza che con la musica si trasforma in un abbraccio caldo e avvolgente, in cui lasciarsi andare, in cui abbandonarsi.

È questo ciò che 34 artisti siciliani, tra cantanti e musicisti, sono riusciti a fare aderendo al progetto Sicilia per l'Italia e cantando insieme il brano inedito "Viene Natale" (Se stiamo lontani staremo vicini).

I proventi della diffusione del brano e le donazioni verranno devoluti alle famiglie degli operatori sanitari di tutta Italia che hanno sacrificato la propria vita in prima linea negli ospedali italiani.

Si tratta di un progetto della Regione Siciliana con la Fondazione Giglio di Cefalù nato con il duplice scopo di sensibilizzare la popolazione ai corretti comportamenti da seguire durante le festività e limitare i contagi da Covid-19 e aiutare chi si è speso per tutti noli.

All'appello hanno risposto le fondazioni Teatro Massimo di Palermo e Teatro Bellini di Catania, che hanno offerto le loro voci e i loro strumenti per cantare e suonare insieme a Carmen Consoli, Roy Paci, Nino Frassica, Rosario Fiorello, Mario Biondi, Mario Venuti, Suor Cristina, Giovanni Caccamo, Deborah Iurato, Loredana Errore, Mario Incudine, Kaballà, Ivan Segreto.

Ed ancora Lello Analfino, Giuseppe Anastasi, Roberta Finocchiaro, Silvia Salemi, Miele, Carlo Muratori, Daria Biancardi, Lidia Schillaci, Coro Interscolastico Vincenzo Bellini di Catania, Daniela Giambra, Picciotto, Massimo Youth Orchestra, Orchestra Giovanile del Teatro Mssimo di Palermo, Patrizia Laquidaria, Rosario Di Bella, Shakalab, Tony Canto, Vincenzo Spampinato, Caterina Anastasi e Manola Micalizzi dei Babil on Suite.

Il testo "Viene Natale" è stato scritto da: Kaballà (anche musica), Vincenzina Cirillo e Lello Analfino, ed è una produzione realizzata dalla società Puntoeacapo srl.

Per partecipare alla donazione questo è l'IBAN: IT78Y0521643260000000091315. E inoltre possibile farlo accedendo alla piattaforma Gofundme.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI