CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

L'accesso torna libero in alcune ville di Palermo: ecco dove non serve prenotare

Il Comune ha fornito l'elenco degli spazi pubblici, fra ville e giardini, in cui si potrà entrare senza la prenotazione che invece rimane per altri luoghi: ecco l'elenco

Balarm
La redazione
  • 26 maggio 2020

Villa Giulia a Palermo

A Palermo non sarà più necessario prenotare online per accedere all'interno di alcuni giardini pubblici che sono stati oggetto delle restrizioni dovute al Coronavirus.

Dal 25 maggio si può accedere liberamente presso il giardino Pitrè, Villa Benvenuto Cellini di piazza Benvenuto Cellini, Villa del Carabiniere tra la Palazzina Cinese e villa Niscemi e il Centro Diurno Borgo Nuovo di piazza S. Cristina.

La decisione è stata presa per le poche prenotazioni giunte da parte dei cittadini. Resta invece invariata la prenotazione online sul sito del Comune di Palermo per gli altri siti che elenchiamo a fine articolo.

Ricordiamo che l'ingresso avverrà per fasce orarie tutti i giorni della settimana, compresi i festivi, con la modalità di prenotazione "oggi per domani", per un massimo di cinque persone compresi gli adulti o gli accompagnatori.

Sono considerate adulte le persone oltre i sedici anni di età, mentre per le persone con disabilità non esiste alcuna limitazione di età: dalle 9 alle 10,30, dalle 11.00 alle 13, dalle 14.00 alle 15,30 e dalle 16.00 alle 18.00.

Le Ville e i giardini che sono soggetti a prenotazione sono: Villa Giulia (via Lincoln) - Villa Garibaldi (piazza Marina) - Giardino della Zisa (via Guglielmo il Buono) - Villa Niscemi (piazza Niscemi) - Villa Trabia (via Salinas) - Giardino Inglese (via Libertà) -
Roseto/Giardino Rosa Balistreri (via Brigata Verona) - Parco Uditore (piazzale Einstein)-
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI