AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

L'inverno sta arrivando, o almeno l'autunno: è previsto un lungo weekend di pioggia

Peggiora il clima in Sicilia a partire da giovedì e fino a sabato: temporali e velature del cielo vedono però temperature stabili (massime tra 23 e 28 gradi), domenica torna bello

Balarm
La redazione
  • 24 ottobre 2019

Via Libertà a Palermo

Per chi non vedeva l'ora, si prepari a trascorrere i prossimi giorni all'insegna del maltempo: anche chi si trova in Siclia potrà dichiarare l'autunno ufficialmente arrivato. Il maltempo infatti (che insiste da tempo su tutta Italia) arriva anche a Sud, dove sembrava che l'estat stesse continuando incessante da mesi.

Da giovedì 24 ottobre il un cambio di rotta: forti piogge sono previste sull'isola dopo mesi di caldo e venerdì potrebbero verificarsi anche temporali, le temperature sono in netto calo rispetto a quelle in sostanza estive registrate negli ultimi giorni. Solo domenica il sole tornerà a splendere per regalarci un po' di bel tempo.

Giovedì: previste nubi sparse. Vento da Sud-Est con intensità di 15 km/h. Raffiche fino a 22 km/h. Temperature comprese tra 19°C e 27°C . Quota 0°C a 3800 metri.

Venerdì: rovesci o temporali. Vento da Levante con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 17 km/h. Temperature comprese tra 19°C e 21°C . Zero termico a 3150 metri.

Sabato previste nubi sparse. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da SE con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 13 km/h km/h. Temperature comprese tra 20°C e 24°C . Zero termico a 3350 metri

Domenica infine gornata serena. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 6 km/h. Raffiche fino a 10 km/h. Temperature: 19°C la minima e 24°C la massima.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI