STORIE

HomeNewsAttualitàStorie

La forza di Ornella: da Palermo il toccante video che racconta la bellezza della diversità

Ornella ha creato un gruppo facebook di supporto a tutte le ragazze d'Italia affette da alopecia, per condividere le difficoltà e andare avanti aiutandosi a vicenda

Balarm
La redazione
  • 19 dicembre 2019

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
La bellezza è prima di tutto interiore ma lo può essere anche all'esterno se si prende coscienza di sé, soprattutto quando una malattia può trasformarti facendoti apparire diversa dalle altre. È così che la palermitana Ornella, che soffre di alopecia, ha lanciato la sua battaglia.

Ritrovarsi senza capelli e senza peli nel corpo non l'ha scoraggiata e questa, anzi, è diventata la sua forza nonostante le difficoltà che si incontrano: prima di tutto quelle legate alla sensibilità agli agenti patogeni. Non avere peli nel naso o le sopracciglie espone infatti a più rischi rispetto agli altri.

Ornella ha creato un gruppo facebook di supporto (si chiama Alopecia & Co), all'interno del quale tantissime ragazze italiane che soffrono della stessa patologia si confrontano per confidarsi e aiutarsi nei momenti di difficoltà.

«Non abbiate paura - racconta Ornella in un bellissimo ed emozionante video pubblicato da Fanpage - reagire positivamente è la cosa che vi salva».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI