CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

La Sicilia come il Messico nel nuovo film di Guadagnino: dove hanno girato le scene

Il regista palermitano ha scelto l'Isola per girare alcune scene del suo nuovo lavoro. Tutti i set del film girato tra i quartieri di Palermo e alcune luoghi del Trapanese

Balarm
La redazione
  • 29 giugno 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
La Sicilia sotto i riflettori. Ribattezzata da Tripadvisor come la più bella tra le location cinematografiche emergenti, l'Isola sta vivendo un momento d'oro, finendo al centro del cinema internazionale. Numerose le produzioni in corso, attirando l'attenzione di registi da ogni parte del mondo.

Dopo Cyrano, Indiana Jones, The White Lotus 2 (solo per citare alcuni tra i film internazionali) adesso è il turno di "Queer", il nuovo lavoro del regista palermitano Luca Guadagnino, tratto dal romanzo di William S. Burroughs con protagonista Daniel Craig (noto per aver dato il volto a James Bond) nel ruolo della scrittore simbolo della controcultura. Con lui, Drew Starkey, nel ruolo di un giovane uomo di cui il protagonista si innamora.

Con "Queer" la Sicilia si trasforma nel Messico degli anni Quaranta. La pellicola è infatti interamente ambientata a Città del Messico, sebbene la città sia ricostruita interamente in set italiani. Palermo, tra Orto Botanico e quartiere Kalsa, Buonfornello con il suo splendido mare e la foce del fiume Belice a Selinunte sono le location siciliane scelte dal regista per girare alcune scene del suo nuovo film.

Così piazza Magione è stata trasformata in un mercato di Città del Messico degli anni Quaranta, tra carretti in legno, bancarelle di frutta e verdura. L'Orto Botanico (chiuso al pubblico per l'occasione) è diventato una foresta messicana.

Allo stesso modo, Buonfornello è stata Panama per un giorno e la foce del fiume Belice ha ospitato palafitte, barche e relitti.

Nel video le immagini di alcune riprese subacquee vicino a Buonfornello.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI