CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

La Sicilia set del nuovo film di Alessandro Siani: dove (e quando) iniziano le riprese

Si sa poco sulla trama della nuova commedia e sul cast ma sembra che a fare da set alle riprese sia, tra le altre location, una famosa villa a Capo Milazzo

Balarm
La redazione
  • 24 maggio 2023

Alessandro Siani

La Sicilia sulla cresta dell'onda anche sul fronte delle serie tv questa volta tocca a Milazzo, set cinematografico per il nuovo film di Alessandro Siani che lo vede anche questa volta tra gli attori protagonisti.

"Succede anche nelle migliori famiglie”, così si chiama la nuova commedia, scritta a quattro mani con Gianluca Ansanelli ha da sfondo il messinese principalmente, pare, per le riprese esterne mentre per quelle interne si sposta a Roma. Queste le indiscrezioni pubblicate sul quotidiano online "Oggi Milazzo".

Le riprese del film, distribuito da 01 Distribution (Rai), iniziano nel mese di giugno e uscirà nelle sale cinematografiche l'1 gennaio del 2024. Milazzo avrebbe battuto, secondo alcune indiscrezioni, un altro comune siciliano Giardini Naxos.

Il centro in provincia di Messina per oltre un mese si trasformerà nel set del nuovo film di Alessandro Siani reduce dai successi al botteghino con "Benvenuti al Sud", "Il Principe abusivo" e "Si accettano miracoli".

Si sa poco sulla trama della nuova commedia e sul cast ma sembra che a fare da set alle riprese è una villa di Capo Milazzo trasformata ormai da anni in una sala ricevimenti tra le più gettonate. E voci di corridoio indicano anche che uno dei set selezionati dall'attore partenopeo potrebbe essere una chiesa del Borgo antico.

L’ultima pellicola che porta la firma dell’attore/regista quarantottenne con Matilde Gioli e Max Tortora si chiama “Tramite amicizia” ed è uscita lo scorso 14 febbraio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI