FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

"A glass of Sicily": un video per un bicchiere di vino

Un video che racconta le diverse fasi che precedono la degustazione di un bicchiere di vino, attraverso un suggestivo gioco di immagini e metafore

Balarm
La redazione
  • 8 settembre 2011

Come si beve un bicchiere di vino? Non è un'azione così scontata: guardando "A glass of Sicily", il video tutto siciliano che sta già facendo il giro del web, scoprirete davvero cosa vuol dire assaporare un bicchiere di Sicilia. Il video, infatti, sotto la forma di un “manuale d’uso emozionale”, racconta le diverse fasi ("Insert" ... "turn" ... "pull" ... "open" ... "breathe" ... "pour" ... "toast" ... "enjoy"), che precedono la degustazione di un bicchiere di vino, attraverso un suggestivo gioco di immagini e metafore, in un alternarsi di forme e cromatismi, profumi e sapori, suoni e sensazioni.

In una descrizione approfondita e, al tempo stesso, sorprendente della Sicilia, che scorre attraverso i suoi luoghi e personaggi più caratteristici, il video, firmato Tasca D’Almerita, storica azienda vinicola siciliana, e realizzato dalla viral media company Mosaicoon, rappresenta l'isola come un vero e proprio continente al centro del Mediterraneo: un territorio ben lontano dai luoghi comuni e pregiudizi che spesso l’accompagnano, e dotato invece di un immenso patrimonio artistico, paesaggistico e culturale, in un perfetto connubio tra uomo e natura. Non vi resta che guardarlo e... assaporarlo.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI