FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

A Palermo, l'happy hour della montagna trapanese

Originali patè biologici, il tradizionale pane cunzato, creme e marmellate da abbinare ai formaggi: arriva nei locali di Palermo l'happy hour trapanese

  • 12 ottobre 2011

Arriva a Palermo l' Happy hour della montagna trapanese, da sabato 15 a sabato 29 ottobre, cinque appuntamenti per degustare gratuitamente i prodotti tipici dell’altopiano trapanese, dal pane cunzato a curiosi patè con crostini, alla tipica salsiccia pasqualora; tradizione e sperimentazione sorprendono i palati grazie ai sapori delle originali creme e marmellate di cipolle ed il miele locale da associare ad assaggi di caciocavallo fresco e stagionato ed ancora melone e dolci.

Dove fare incontrare il palato con i sapori dei prodotti tipici locali? Si inizia sabato 15 con l’happy hour al Palab, dalle 19 alle 21: l'appuntamento coincide con l'apertura della "Imagina. Room", la nuova baby area con animazione allestita da Imaginarium (è obbligatoria l'iscrizione online gratuita, sul sito del locale). Sarà disponibile l'animazione per bambini dai 4 agli 8 anni. Martedì 18 ottobre l' happy hour della montagna è al Bar Libreria Garibaldi per l’aperitivo dalle ore 19 alle 21; l’appuntamento si rinnova allo stesso orario mercoledì 19 al Kursaal Kalhesa, mentre sabato 22 ottobre l’aperitivo trapanese ritorna di nuovo al Palab; sabato 29 ottobre lo speciale happy hour è offerto a I Candelai. Alle sorprese eno-gastronomiche e ai deliziosi prodotti si associano le proposte di viaggio per esplorare i mille volti della montagna trapanese con tanti pacchetti di viaggio pensati per gli amanti della buona tavola, per gli sportivi e per le famiglie che portano con sè i bambini.

L'iniziativa, promossa dalla Provincia Regionale di Trapani con il co-finanziamento del Fondo Regionale della Montagna, vede come protagonisti principali produttori, associazioni, operatori dell’ospitalità e della ristorazione dei comuni montani trapanesi che insieme hanno lavorato sinergicamente per la promozione del proprio territorio. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 320.8434100, scrivere una mail all'indirizzo info@territorioeturismo.it o consultare il sito internet www.montagneinsicilia.it/trapani.


GLI ARTICOLI PIÙ LETTI