MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

AcquarioPalude: tributo Live a Luciano Ligabue

La band palermitana si esibirà in un tributo live a Luciano Ligabue, ripercorrendo la carriera del cantante, dai classici ai nuovi pezzi

  • 6 novembre 2010

Un evento imperdibile per tutti gli appassionati del rocker di Correggio: venerdì 12 novembre alle 22.30 gli AcquarioPalude saliranno sul palco dello Zsa Zsa Mon Amour (Via Filippo Angelitti 32, Palermo) per una serata-tributo a Luciano Ligabue. La cover band palermitana, formata da Sergio Ciulla, voce, Davide Liberti e Marco Papale alle chitarre, Cristian Baso Basile al basso e Mirko Montalbano alla batteria, suonerà i maggiori successi di Ligabue ripercorrendo la carriera del cantante. Dai pezzi più recenti, compresi nell’ultimo album “Arrivederci Mostro!”, ai classici come “Certe Notti”, il gruppo si esibirà anche con alcune chicche per gli appassionati, su richiesta del pubblico.

Gli AcquarioPalude saliranno sul palco anche con il pezzo “Attratto dal peccato”, inedito che regaleranno al pubblico dello Zsa Zsa Mon Amour. Ad aprire la serata alle ore 22 sarà il dj Tibba, che ritornerà anche nel dj set di fine serata; durante lo spettacolo saranno presenti sul palco anche i ragazzi del programma “Wake up” di www.radioup.it, che intratterranno il pubblico ad inizio serata e durante la pausa. Inoltre si potranno acquistare i gadget e le t-shirt di SI_COOL. Gli AcquarioPalude nascono nel 2004 a Palermo con l'intento di interpretare al meglio le musiche e le parole di Luciano Ligabue.

La band ha calcato palchi di ogni genere, e ripropone fedelmente gli arrangiamenti e le varie versioni dei pezzi del rocker italiano senza però perdere la propria identità. Alla fine del 2008 il gruppo ha anche collaborato con i membri della band di Ligabue, dividendo il palco con Federico Poggipollini e Max Cottafavi, chitarrista storico dei ClanDestino e autore dei più bei riffs del cantante. L’ingresso alla serata ha un costo di 5 euro. Per maggiori informazioni sulla band potete visitare il sito www.myspace.com/acquariopalude.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI