FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

"Arco Antico": danze, vini e gastronomia

Molteplici gli appuntamenti settimanali nei locali dell'Arco Antico, wine bar che vanta oltre 300 etichette e un gustoso reparto gastronomia

Balarm
La redazione
  • 4 novembre 2009

I locali dell'Arco Antico (Corso Calatafimi 771, Palermo), sono caldi ed accoglienti. Qui si potrà trovare un vasto assortimento di vini e spumanti, oltre che prodotti di gastronomia. Oggi Arco Antico è inserito a pieno titolo nelle enoteche a Palermo e conta una cantina composta sopratutto da vini di pregio, champagne, grappe, prediligendo la qualità alla quantità e le etichette esclusive a quelle di massa. I fratelli La Venia, Maurizio, Sergio, Alessandro e Michele, sono disponibili a guidare nella scelta dell'abbinamento di un vino ad un piatto, o ad un dolce, consapevoli che una giusta scelta vuol dire rendere pienamente sodisfatto il cliente. Uno spazio ampio e luminoso permette di assaporare i vini nel nuovissimo Wine Bar, ma anche di godere della stuzzicheria, della creperia e della degustazione gustosi prodotti, come le mozzarelle di bufala, i formaggi piemontesi, il quadrivio di Campagna (Salerno).

Arco Antico nasce nel 1981: la caparbietà del fondatore, Antonio La Venia, recentemente scomparso, ha avuto ragione nel tempo. Molteplici gli appuntamenti settimanali: dalle 17, ogni giorno è possibile fare l'Happy Hour (aperitivo rinforzato), tra un cocktail e uno stuzzichino; il giovedì è prevista la degustazione del vino Novello Cupido della Casa Vinicola Principe di Corleone, accompagnato da piatto unico fantasia di formaggi e salumi (10 euro); il venerdì oltre la cena alla carta, con possibilità di ordinare il cous cous, spazio alla danza del ventre, con ballerine professioniste; il sabato, oltre la possibilità di gustare la paella, la clientela sarà intrattenuta con uno spettacolo di Flamenco; la domenica, infine, largo al Karaoke con Daniela Canè (consumazione obbligatoria minima di 5 euro e la possibilità di cena con piatto unico fantasia di formaggi e salumi più bevanda a 12 euro).
Adv
«La nostra enoteca - raccontano i fratelli La Venia - è assortita di prestigiosi vini, oltre 300 etichette e il reparto gastronomia vanta un vasto assortimento di prodotti tipici locali e i migliori formaggi DOC e DOP di Sicilia e di tutta Italia». Arco Antico è anche supermarket, per tutte le esigenze della famiglia, offre prodotti di qualità a prezzi imbattibili. Per chi lo desidera è possibile riservare il locale per feste e occasioni speciali. Posto ideale per i regali gastronomici o di prodotti di enoteca confezionati con eleganza. A partire dal 8 novembre fino al 20 dicembre tutte le domeniche dalle 10 alle 18, sarete nostri graditi ospiti, per un aperitivo rinforzato, e nell'occasione potrete scegliere nel nostro Show Room tra le infnite possibilità create per voi, le confezioni regalo più adatte ai gusti,e alle esigenze. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 091.6570841 oppure consultare il sito www.arcoantico.com.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI