MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Concerti solidali: apre l’orchestra di ottoni

In programma musiche classiche, ma anche moderne e contemporanee, firmate da Gershwin, Piazza, Ortolano, Muratore, e altri. Per concerti dagli scopi benefici

  • 3 novembre 2008

Una serie di concerti per raccogliere il denaro necessario all’acquisto di due automobili attrezzate per il trasporto delle carrozzelle per disabili. L’iniziativa è promossa dall’Associazione per la Solidarietà Sociale Onlus e il primo degli appuntamenti musicali è previsto per lunedì 3 novembre 2008, alle ore 21, al teatro cinema King (in via Ausonia).

Sul palco si esibirà l’orchestra di ottoni Sicilian Philarmonic Brass, diretta dal Maestro Salvatore Piazza. In programma musiche del repertorio classico, ma anche musica moderna e contemporanea firmata da Gershwin, Piazza, Ortolano, Muratore, e altri ancora. L’ingresso è su offerta libera, e con questi fondi raccolti si finanzierà il progetto “Ragazzo di fiducia” che intende assicurare la presenza costante di alcuni operatore agli anziani in difficoltà economica o di deambulazione, o magari a quelli che vivono una situazione di solitudine o addirittura di emarginazione sociale.

In questo modo, il “ragazzo di fiducia”, un operatore appositamente formato dall’A.S.S.Onlus, potrà offrire gratuitamente assistenza accompagnando l’anziano ad eseguire visite mediche, esami clinici, o aiutarlo a far la spesa, a pagare bollette, a compiere, insomma, qualsiasi spostamento urgente. I concerti si svolgono in collaborazione con il Conservatorio di Musica di Palermo, Vincenzo Bellini.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI