Concerti solidali: apre l’orchestra di ottoni
In programma musiche classiche, ma anche moderne e contemporanee, firmate da Gershwin, Piazza, Ortolano, Muratore, e altri. Per concerti dagli scopi benefici
Sul palco si esibirà l’orchestra di ottoni Sicilian Philarmonic Brass, diretta dal Maestro Salvatore Piazza. In programma musiche del repertorio classico, ma anche musica moderna e contemporanea firmata da Gershwin, Piazza, Ortolano, Muratore, e altri ancora. L’ingresso è su offerta libera, e con questi fondi raccolti si finanzierà il progetto “Ragazzo di fiducia” che intende assicurare la presenza costante di alcuni operatore agli anziani in difficoltà economica o di deambulazione, o magari a quelli che vivono una situazione di solitudine o addirittura di emarginazione sociale.
In questo modo, il “ragazzo di fiducia”, un operatore appositamente formato dall’A.S.S.Onlus, potrà offrire gratuitamente assistenza accompagnando l’anziano ad eseguire visite mediche, esami clinici, o aiutarlo a far la spesa, a pagare bollette, a compiere, insomma, qualsiasi spostamento urgente. I concerti si svolgono in collaborazione con il Conservatorio di Musica di Palermo, Vincenzo Bellini.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà