Dinosauri da scoprire: ultime visite al Parco Tematico
Ultimi giorni per scoprire i 24 dinosauri fedelmente riprodotti al Parco Tematico di Villa Lampedusa a Palermo. Previsti sconti per famiglie, studenti e scolaresche
I dinosauri in visita a Palermo presto torneranno nella loro epoca: ultimi giorni per scoprire i ventiquattro esemplari riprodotti fedelmente al Parco Tematico di Villa Lampedusa a Palermo (via Dei Quartieri 104).
Grandi e piccini potranno passare delle giornate alla scoperta dei grandi animali del passato: un'occasione per riscoprire le caratteristiche fisiche e caratteriali di ben ventiquattro specie di dinosauri, approfittando anche degli sconti per le famiglie.
Al costo di 20 euro, infatti, l'intera famiglia potrà scoprire ventiquattro esemplari animati dei più grandi protagonisti della preistoria, partendo dal tenero uovo ai più temibili rettili come il tirannosauro.
Le ricostruzioni dei dinosauri sono state realizzate con i colori ritenuti originali e sono dotate di tecnologie di ultima generazione: ognuna di loro racconta la vita e gli studi effettuati sulle loro abitudini.
Il tutto si svolge all'interno di un’oasi di pace immersa nella natura tra ulivi, mandorli e agrumi, all'interno della quale è possibile anche partecipare a laboratori didattici che ricostruiscono gli scavi paleontologici e a percorsi di gusto riguardanti la dieta mediterranea.
Il parco, realizzato con risorse esclusivamente private coordinate nella produzione dall’Associazione Osservatorio della Politica Turistica del Mediterraneo di Palermo in partnership con la Fondazione DNArt di Milano, dà un'importante occasione alla città di partecipare ad un progetto a carattere didattico.
Il parco è visitabile dal martedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.30 e dalle ore 16 alle ore 18; sabato, domenica e festivi visitabile dalle ore 10 alle ore 13.30 e dalle ore 16 alle ore 19.
Il costo dei biglietti è di 20 euro (famiglie), 7.50 euro (intero, dal martedì al venerdì), 6 euro (ridotto, dai 3 ai 18 anni, insegnanti e studenti universitari), 8 euro (intero, sabato, domenica e festivi), 6.50 euro (ridotto gruppi).
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
66.795 di Salvatore Di Chiara -
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
55.744 di Redazione -
DIARI DI VIAGGIO
Non sei ai tropici ma in Sicilia: l'acquapark (naturale) tra rocce e piante fluviali
27.744 di Santo Forlì










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




