FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Dolcemente Salato: alla scoperta dei sapori

Stand di oltre cento aziende alimentari di tutta Italia, buyer stranieri della Russia e della Polonia, workshop, ma soprattutto tante golosità made in Sicilia

Balarm
La redazione
  • 6 novembre 2008

Dal formaggio di pecora alla mozzarella di bufala, dal miele completamente made in Sicilia ai salumi dei Nebrodi. Il tutto, senza dimenticare il piacere del palato nel bere vino e birra doc. Insomma, un viaggio alla scoperta dei sapori, una vera e propria festa per soddisfare i sensi, questo è “Dolcemente salato”, la kermesse del gusto, che si svolgerà da venerdì 7 fino a domenica 9 novembre a Villa Boscogrande (in via Tommaso Natale 91).

I due piani della villa settecentesca di Cardillo saranno infatti occupati dagli stand di oltre cento aziende alimentari provenienti da tutta Italia, e da tante prelibatezze, dolci e salate. Tra le novità, rispetto agli anni precedenti, si annovera poi la presenza di buyer stranieri provenienti dalla Russia e dalla Polonia, che saranno impegnati in incontri “face to face” con gli espositori.

Così il pubblico potrà visitare gli stand e degustare, un po’ come in una favola tra Hansel e Gretel e Willy Wonka, tutto, o quasi, il cibo che sarà messo in bella mostra e partecipare ai numerosi workshop e ai seminari del gusto che saranno curati dagli esperti del settore. Tra i partner della manifestazione, organizzata da Trinakria Development e patrocinata da Regione Siciliana, Provincia di Palermo e Comune di Palermo, figurano Slow Food, Coldiretti, Onaf, Consob Beer e il portale d’informazione enogastronomica Cronache di gusto.

Il biglietto di ingresso è di 5 euro. Il salone sarà aperto sabato 8 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22, e domenica 9, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.30. Per conoscere nel dettaglio gli eventi, visitare il calendario di Balarm, nelle giornate interessate.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI