CULTURA

HomeNewsCultura

Fondazione Inda: Roberto Andò è il direttore artistico

Nominato il direttore artistico del "Festival del Teatro Greco" di Siracusa: sarà il regista palermitano Roberto Andò a collaborare con la Fondazione Inda per la nuova stagione

  • 6 marzo 2017

Il "Festival del Teatro Greco di Siracusa", un evento culturale di enorme prestigio giunto alla sua cinquantatreesima edizione torna a partire da maggio con un cartellone di spettacoli classici dedicato al legame tra la città e il teatro.

Sarà il regista palermitano Roberto Andò, il direttore artistico della nuova stagione della Fondazione Inda e del ciclo di rappresentazioni: ad annunciarlo il commissario straordinario della Fondazione Inda Pier Francesco Pinelli.

Insieme cureranno la definizione del progetto artistico e il coordinamento delle sue componenti, ed in particolare Roberto Andò si occuperà della supervisione dell’attività dell’Accademia d’arte del Dramma Antico verificandone i programmi di studio, la proposta didattica e le attività artistiche della scuola.

Un incarico che avrà termine allo scadere della nomina del Commissario straordinario della Fondazione Inda. Nominato per la sua competenza artistica e di spettacolo di alto livello, Roberto Andò - con le parole di Pier Francesco Pinelli - segna la cifra ed il livello della Fondazione che da tempo offre alla Sicilia una grande opportunità di crescita turistica, di grande cultura.

Insieme al coinvolgimento di Roberto Andò, alcune novità segneranno questo nuovo ciclo di rappresentazioni classiche in occasione del il 2.750esimo anniversario della Fondazione Inda: il ritorno della commedia, una stagione più lunga e la riscoperta di una tragedia da tempo dimenticata.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI