FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Giochi di gusto per tutti: il cyber risto-pub di Palermo

Dalla colazione fino alla spaghettata di mezzanotte, l'e-sports bar "Cyberground" di Palermo coniuga l'aspetto del gioco a quello del cibo con ricette per tutti i gusti

  • 28 settembre 2016

Un luogo, due identità complementari: dal gioco al cibo, dalla colazione al cocktail, l'e-sports bar "Cyberground" di Palermo, in viale Praga 36, apre i suoi spazi per ospitare non soltanto gli appassionati del gioco, ma anche famiglie, bambini, coppie che desiderano approfittare dello spazio dedicato al ristopub: dalla colazione fino alla spaghettata di mezzanotte con ricette adatte a tutti i palati.

In un'atmosfera che riprende lo stile cyberpunk, il locale si sdoppia e assume una doppia veste: un luogo di ritrovo per tutta la community di videogiocatori, con postazioni professionali e console; ma anche una zona ristorazione completamente separata dalla zona gioco per offrire agli ospiti uno spazio tranquillo dove incontrarsi e gustare i piatti del risto-pub.

Sin dalla mattina, "Cyberground" apre le porte per offrire una colazione golosa, dai biscotti ai cornetti caldi di vari gusti, treccine, fagottini. A pranzo, a partire dalle ore 12.00, lo chef del locale propone primi espressi come la pasta alla norma, la boscaiola con funghi e salsiccia, la carbonara ma anche pasta al forno e lasagne.

Adv
Per secondo in menu involtini di melanzane, cotolette e patate al forno, insalata russa e tante ricette a sorpresa a discrezione della creatività e della fantasia del cuoco.

Dalle 18.30 è l'ora dell'aperitivo anche da "Cyberground" che offre due menu particolari: l'"aperipad" con un tagliere per due persone a forma di pad, appunto, ricco di salumi, formaggi e assaggi vari, per gli stomaci più esigenti; e l'"aperitivo street" che comprende vari cibi tipici della gastronomia palermitana come crocchè, panelle, rosticceria mignon e in aggiunta delle porzioni di tabulè o insalata di mare.

Piatti per tutti i gusti anche per cena con piadine, panini, hamburger e patatine, crepes salate ma anche dolci. Ma non è finita qui, per i più golosi e per gli amanti della pasta, a mezzanotte non può mancare la famosa spaghettata (solo il venerdì e sabato, gli altri giorni fuori menù): uno "spuntino" notturno a scelta tra un piatto di carbonara o un piatto di spaghetti alla carrettiera su vellutata di broccoli.

Naturalmente il bar di "Cyberground" resta sempre aperto per chi volesse sorseggiare un ottimo drink e scegliere tra i numerosi cocktail. Dalla mattina fino alla sera, l'e-sports bar unisce l'aspetto videoludico e gioviale, con uno spazio aperto a tutti con delle consolle per intrattenersi con dei giochi, all'aspetto professionale del mondo sportivo elettronico: la sala Lan offre infatti ben 22 postazioni pc, 8 console e un simulatore di guida.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 091.7790431 (bar), o 091.7790432 (risto-pub) o ancora il numero 091.7790437 (sala Lan) oppure scrivere all'indirizzo mail info@cyberground.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI