Gli auguri di Daria Biancardi: voce e soul al Finocchiaro
Auguri di buone feste in musica sabato 26 dicembre al Teatro Finocchiaro di Palermo con "Special Christmas Night": protagonista la voce di Daria Biancardi

Un concerto che anticipa le festività, una "Special Christmas Night" tutta da vedere e sentire al Teatro Finocchiaro di Palermo: appuntamento sabato 26 dicembre alle ore 18 con l'intensa voce di Daria Biancardi e i The Soul Caravan.
Un ambizioso progetto nato nel 2009 con i musicisti Massimiliano Cusumano, alla chitarra, Giuseppe Filippi al basso e Francesco Passannanti alla batteria, con cui l'artista Daria Biancardi ha fondato il quartetto che si propone di sperimentare nuove idee rivisitando i classici del soul, del funk e del rhythm & blues in una chiave totalmente nuova.
Sul palco del teatro Finocchiaro va così in scena uno show a tema natalizio, risultato di una selezione attenta dei migliori successi della "black music" tra cui alcuni brani naturalmente collegati anche alle festività.
L’idea principale è quella di recuperare la semplicità della musica soul, quel sapore classico che è stato messo quasi in disparte dalla scena italiana attuale, durante una notte speciale che coniughi una sensazione di festa al piacere di un'esibizione emozionante e fuori dagli schemi.
Se la voce di Daria Biancardi è una delle più note, non sono certo da meno i musicisti del quartetto, che vantano la partecipazione ai migliori festival blues nazionali ed esteri con colleghi di fama internazionale come Buddy Miles, Chris Cain, Lenny Castro, Charles Walker, Harriet Lewis, Sharon Lewis e Roy Roberts.
Una serata speciale per augurare agli spettatori del Finocchiaro di passare delle buone feste grazie a musica trascinante, intrattenimento e alla bellezza di una location suggestiva e rinnovata.
Il costo dei biglietti è di 16.50 euro, e sono acquistabili online oppure fisicamente in prevendita presso il punto Tickettando alla Mondadori multicenter di Palermo, in via Ruggero Settimo 16 o direttamente al botteghino del teatro Finocchiaro, in via Roma 188. Per maggiori informazioni chiamare i numeri 091.334569 o 331.8799115.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
ITINERARI E LUOGHI
Quando arrivi ti senti in un’altra epoca: in Sicilia si trova la stazione più bella d'Italia