CULTURA

HomeNewsCultura

I laboratori della cooperativa Azzurra

Balarm
La redazione
  • 22 marzo 2004

La cooperativa sociale Azzurra promuove sei laboratori ludico-culturali e di sostegno gratuiti rivolti a ragazzi/e dai 12 ai 18 anni residenti nell’Ottava Circoscrizione di Palermo (Politeama , Libertà, Montepelligrino, Malaspina , Palagonia). I laboratori formativi riguardano i seguenti settori:

LINGUAGGIO E TECNICA DELL’AUDIOVISIVO, col videomaker Giuseppe Gargano, per analizzare, capire ed esprimersi mediante il linguaggio videografico. INGLESE, a cura della prof.ssa Ina Todaro, un approccio divertente alla lingua attraverso metodi didattici stimolanti e coinvolgenti. (Ascolto di canzoni famose, film in lingua originale, giochi di gruppo). GIORNALISMO SCRITTO E TELEVISIVO, diretto da Stefania Petyx e Antonella Signorelli. L’occasione di essere dentro la notizia con inchieste, commenti, rubriche realizzati su una pagina scritta o stringendo un microfono. TEATRO, guidato dall’attore Antonio Pandolfo insieme ad Alessandro Pennacchio. Un percorso teatrale alla scoperta delle proprie capacità espressive, della relazione con l’altro, delle tecniche sull’ascolto e sulla concentrazione e dello stare in scena. SCENOGRAFIA E COSTUMI, curato da Samuela Cirrone. Un laboratorio in cui l’espressione artistica e la manualità si fondono per realizzare le scene ed inventare i costumi di uno spettacolo teatrale. FOTOGRAFIA DIGITALE, condotto da Soraja Gullifa. Un corso base per imparare l’arte di catturare in un click immagini, storie, attimi di vita.

Adv
I laboratori si svolgeranno in due cicli della durata di 4 mesi ciascuno. In totale per ogni corso è prevista una durata complessiva di 64 ore. Gli incontri, di 2 ore, avranno frequenza bisettimanale. Per la partecipazione al laboratorio è previsto un rimborso spese di 1,50 euro l’ora, a condizione che si sia raggiunto almeno il 70 per cento delle ore previste. A conclusione di ogni laboratorio saranno realizzati saggi finali, pubblicazioni, elaborati grafici ed audiovisivi. Inoltre presso il nostro Centro “Sammartino 10” troverete: Internet Point, sostegno e recupero scolastico, cineforum, biblioteca e sala lettura, servizio Informagiovani, incontri tematici relativi al mondo giovanile. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a: coop. sociale Azzurra, via Sammartino 10 – 90100 Palermo – telefono 091.6123049, e-mail: coop.azzurra@tiscali.it

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI