I laboratori della cooperativa Azzurra
La cooperativa sociale Azzurra promuove sei laboratori ludico-culturali e di sostegno gratuiti rivolti a ragazzi/e dai 12 ai 18 anni residenti nell’Ottava Circoscrizione di Palermo (Politeama , Libertà, Montepelligrino, Malaspina , Palagonia). I laboratori formativi riguardano i seguenti settori:
LINGUAGGIO E TECNICA DELL’AUDIOVISIVO, col videomaker Giuseppe Gargano, per analizzare, capire ed esprimersi mediante il linguaggio videografico. INGLESE, a cura della prof.ssa Ina Todaro, un approccio divertente alla lingua attraverso metodi didattici stimolanti e coinvolgenti. (Ascolto di canzoni famose, film in lingua originale, giochi di gruppo). GIORNALISMO SCRITTO E TELEVISIVO, diretto da Stefania Petyx e Antonella Signorelli. L’occasione di essere dentro la notizia con inchieste, commenti, rubriche realizzati su una pagina scritta o stringendo un microfono. TEATRO, guidato dall’attore Antonio Pandolfo insieme ad Alessandro Pennacchio. Un percorso teatrale alla scoperta delle proprie capacità espressive, della relazione con l’altro, delle tecniche sull’ascolto e sulla concentrazione e dello stare in scena. SCENOGRAFIA E COSTUMI, curato da Samuela Cirrone. Un laboratorio in cui l’espressione artistica e la manualità si fondono per realizzare le scene ed inventare i costumi di uno spettacolo teatrale. FOTOGRAFIA DIGITALE, condotto da Soraja Gullifa. Un corso base per imparare l’arte di catturare in un click immagini, storie, attimi di vita.
I laboratori si svolgeranno in due cicli della durata di 4 mesi ciascuno. In totale per ogni corso è prevista una durata complessiva di 64 ore. Gli incontri, di 2 ore, avranno frequenza bisettimanale. Per la partecipazione al laboratorio è previsto un rimborso spese di 1,50 euro l’ora, a condizione che si sia raggiunto almeno il 70 per cento delle ore previste. A conclusione di ogni laboratorio saranno realizzati saggi finali, pubblicazioni, elaborati grafici ed audiovisivi. Inoltre presso il nostro Centro “Sammartino 10” troverete: Internet Point, sostegno e recupero scolastico, cineforum, biblioteca e sala lettura, servizio Informagiovani, incontri tematici relativi al mondo giovanile. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a: coop. sociale Azzurra, via Sammartino 10 – 90100 Palermo – telefono 091.6123049, e-mail: coop.azzurra@tiscali.it
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
39.984 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




