MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Kursaal Tonnara: ecco il programma di giugno

Diffuso il primo mese di programmazione concertistica estivo del Kursaal Tonnara, per un mese di giugno all'insegna della qualità musicale

  • 4 giugno 2010

L’estate appena iniziata dà il via alle serate palermitane in musica e propone la riapertura di location prettamente estive per serate ricche di eventi. Il Kursaal Tonnara - Vergine Maria (via Bordonaro 9), nel complesso della Tonnara Bordonaro di Palermo, inaugurato nel 2006, per il 4° anno di programmazione musicale estiva, non manca all’appuntamento con la bella stagione. Il complesso ospita due bar, uno interno e l’esterno, tre aree ristoranti, con un’area per i concerti sul mare. Anche quest’anno, le attività culturali della rassegna musicale, a partire dal mese di giugno, sono aperte al pubblico (tranne dove diversamente indicato), organizzate dal direttore artistico Giuseppe Milici, noto armonicista.

Venerdì 4 giugno, alle 21.15, ad inaugurare il calendario è proprio Giuseppe Milici e il compositrore Vincenzo Palermo, con la sua Scuola di Samba (il duo sarà riproposto alla stessa ora mercoledì 9 giugno, mercoledì 16 giugno e mercoledì 23 giugno) a cui seguirà il dj set, con selezioni musicali vinyl vintage. Domenica 6 giugno, dalle 22 (ingresso libero), è la volta del sodalizio tra Mandreucci & Vella, vincitori del premio “Solidarietà 09”, i quali propongono note nostalgiche dal gusto rock anni '60 e '70, dalle sigle dei cartoni animati a quelle televisive, come quella di “Carosello”. Uno stile non canonico, dunque, dal tono comico- musicale.

Adv
Giovedì 10 giugno, dalle ore 22, è il momento dei Bsoul. Il nome identifica la band Bsoul “fatti con l’anima”: il gruppo nato nel 2003, propone un pop dal tono spensierato, condito da soul e R&B. In questa esibizione (ingresso 7 euro) la band rende noto il suo ispirarsi a Stevie Wonder, Mary J. Blige, Aretha Franklin, Alicia Keys, Incognito. Giovedì 17 giugno, dalle 22 (ingresso 7 euro) è la volta dei Rewind, un gruppo composto da sette artisti,che spinti dalla passione per Vasco Rossi propongono una serie di cover del cantautore italiano.

Giovedì 24 giugno, dalle 22, largo all’esibizione (ingresso 7 euro) del gruppo Silver Stones: i brani interpretati fanno capo al doo woop italo- americano, che si mescola con il rock'n'roll e il jumpin live. A comporre la band sono Fabrizio Velasquéz (voce e chitarra), Stefano Velasquéz (voce e batteria), Andy Mc Flower (voce e contrabbasso), Filippo Maria Verna Cuticchio (voce e piano), Charlie Sacco (sax). Domenica 27 giugno, dalle 22, spazio al saggio degli allievi della scuola di musica di “Palermo Jazz”. Mercoledì 30 giugno, dale 22, si conclude la programmazione di giugno con un concerto di tango. Venerdì 11, 20 e 25 giugno, tre serate all'insegna della musica con la presenza di dj set, con selezioni musicali vinyl vintage.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI