MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

L'unico evento italiano in gara ai Festival Awards: come votare per "Ypsigrock"

Il festival di musica indie a Castelbuono (Palermo) gareggia nella categoria dedicata a quelli con meno di 10mila presenze. Si vota online fino al 30 novembre

Balarm
La redazione
  • 7 novembre 2017

Il Castello dei Ventimiglia durante Ypsigrock

Per la sesta volta consecutiva, Ypsigrock Festival è stato nominato agli European Festival Awards, il premio più importante per i festival europei.

È organizzato dall'Associazione Culturale Glenn Gould ed é il primo boutique festival d'Italia. Dal 1997 si svolge in Sicilia nella piazza principale della cittadina di Castelbuono (Palermo).

Il festival, giunto alla ventesima edizione consecutiva, è stato premiato quale Miglior Festival Italiano agli On Stage Awards 2015 e oggi gareggia nella categoria "Best small festival" degli European Festival Awards, dedicata agli eventi con una capienza inferiore alle 10mila presenze, dove piccolo è magico.

Questa sezione infatti riconosce il merito ai festival "eccentrici, animati dal tocco personale e originale delle organizzazioni che si distinguono per l’intimità e il senso di comunità che si viene a creare nelle località che lo ospitano".

Ma oltre a ospitare artisti già noti, è attraverso il concorso Avanti il Prossimo che il festival riserva dal 2000 una sezione dedicata solo agli artisti emergenti: ogni anno, i vincitori di tale concorso hanno la possibilità di condividere il palco del festival con i più blasonati colleghi.

Di fatto è l’unico evento italiano in gara e per sostenerlo si vota tramite il portale online del premio europeo dei festival fino al 30 novembre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI