MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

MarteLive: al via le iscrizioni per le band

Tutte le band musicali che vogliono iscriversi alle selezioni dovranno farlo, entro e non oltre il 30 aprile, sul form del sito internet www.martelive.it

  • 24 aprile 2009

Un grande palcoscenico frequentato da tanti artisti, dove ogni spazio, ogni arte fa spettacolo: la pittura, la danza, l’arte circense, la scultura, la poesia, la musica, il cinema. Questo è MArteLive Un PalcoPerTutti, il festival-concorso nazionale che giunge quest'anno alla sua nona edizione, riscuotendo sempre più successo in diverse regioni italiane.

Il 2008 è stato il primo anno in cui il festival ha assunto carattere nazionale con selezioni in diverse regioni, e da quest'anno le selezioni per la sola sezione musica saranno anche a Palermo, si svolgeranno, infatti, dal 9 al 19 maggio al Lulù Pub di via San Basilio 37, sotto la direzione artistica e organizzazione di Nicolò Pizzillo. Così tutte le band che vogliono iscriversi al concorso dovranno farlo - entro e non oltre il 30 aprile - sul form del sito internet www.martelive.it, seguire tutte le istruzioni e acquistare la MArteCard (6 euro), con la quale si avranno diverse agevolazioni sul circuito MArteLive in tutta Italia.
Adv
Le modalità di svolgimento di MArteLive Palermo sono semplici: le band iscritte e selezionate si esibiranno sul palco del Lulu Pub davanti una giuria tecnica composta da giornalisti, musicisti ed organizzatori che selezioneranno le due migliori. Queste avranno così la possibilità di entrare nel circuito nazionale MArteLive e di esibirsi al MArteLive Italia che si svolgerà a Roma il 26 maggio e il 2 giugno, e, partecipando, avere la possibilità di vincere uno dei premi messi in palio, che consistono nel dare visibilità al vincitore, su varie testate giornalistiche del settore, con la partecipazione a vari festival, con recensioni, interviste e passaggi tv.

Ma MArteLive è molto altro, infatti, attorno al festival ruotano diverse iniziative e manifestazioni, così nasce anche MArte Magazine e MArte radio che promuovono i vari eventi, ma anche ScuderieMArteLive, un progetto che coinvolge tutti i migliori artisti di MArteLive con il doppio scopo di promuovere l'artista e l'evento. ArteLiveProject è infine il piccolo MArteLive itinerante, il carrozzone dei migliori talenti dell’evento che si esibiranno tutti insieme in un unico spettacolo, in un’unica location per un’unica performance. Per maggiori informazioni sulle selezioni palermitane o per visionare il bando è possibile consultare il myspace del festival all'indirizzo www.myspace.com/martelivepalermo, oppure telefonare al 328.3755369.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI