CULTURA

HomeNewsCultura

Miss Muretto 2008: vincono due palermitane

Si è conclusa la 55sima edizione di Miss Muretto 2008: da Piana degli Albanesi partono due palermitane per la semifinale nazionale che si terrà a Sestriere

  • 18 agosto 2008

Ventisei le splendide ragazze che hanno partecipato, lo scorso 15 agosto, con tutto il loro charme e la loro simpatia alla finale regionale di Miss Muretto alla villa comunale di Piana degli Albanesi, per aggiudicasi un posto alle semifinali di Sestriere. A partecipare alla serata le bellissime che, durante il tour di Serate di Selezione del 2008, si sono aggiudicate le fasce di Miss Biopoint, Miss Animagemella, Miss Antica Murrina e Miss Top Girl.

Solo due di queste ragazze, entrambe palermitane, si sono aggiudicate le fasce di diritto per Sestriere: rispettivamente la fascia di Miss Muretto Città Piana degli Albanesi è andata a Federica Baccelliere, 20 anni, con il sogno di diventare una futura direttrice di una rivista di moda, che ha convinto definitivamente la giuria con una filastrocca scritta di suo pugno, e Miss Muretto Sicilia 2008 a Caterina Scaturro, 16 anni, con la passione del teatro e la manforte della sua ironia che è riuscita a tenere a bada alle domande incalzanti di Ernesto Maria Ponte e Massimo Minutella. Queste accederanno alle Semifinali Nazionali in cui le 120 aspiranti Miss provenienti da tutta la penisola, si contenderanno la partecipazione alla finalissima di Alassio del prossimo 31 agosto. La ricetta per la vittoria? Semplice: bellezza, simpatia, spontaneità ed esuberanza!

Adv
La verve di Massimo Minutella e gli interventi tecnici di Rosa Di Stefano, organizzatrice dell’evento, nonché esclusivista del concorso, hanno guidato la serata. Non sono mancati i momenti comici dell’artista Ernesto Maria Ponte, che ha inoltre più volte interagito e “disturbato” le miss, intercalati da quelli canori del cantautore Aulicino, e da quelli di danza della scuola Nuova Dimensione Danza di Viviana Messina. Presenti, nella finale regionale di Piana anche i responsabili per la Sicilia della Cast Monaco Mario Vitolo e Valeria Pellegrino che hanno fasciato la vincitrice. Grande divertimento e spettacolo per il pubblico di Piana che ha accolto con grande consenso la manifestazione.

Durante l’evento le ragazze hanno sfilato in passerella ben tre volte. Nella prima uscita le aspiranti Miss hanno indossato, come da tradizione, costumi da bagno modello bikini, per poi portare sul palco gli abiti streetware disegnati per l’occasione da Animagemella. Nella terza uscita a dar luce alle partecipanti saranno invece le splendide creazioni di Antica Murrina ed infine un momento dedicato le metterà in un confronto diretto con il pubblico e la giuria con delle prove singolari.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI