FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Natale con gusto: le ceste di "Arco Antico"

Dal vino pregiato ai salumi doc, dai dolci caserecci ai prodotti tipici, dai liquori all'oggettistica: ecco le speciali ceste di Natale di Arco Antico

Balarm
La redazione
  • 21 dicembre 2009

Un'idea appetitosa come regalo di Natale? Oggi l'enoteca Arco Antico (corso Calatafimi 771, Palermo) propone un'idea sfiziosa e a prezzi vantaggiosi: speciali ceste di Natale, che contengono cibi e vini pregiati, per soddisfare anche i palati più raffinati. Regali gastronomici e prodotti di enoteca confezioniati con eleganza: bauletti e cestini offrono al loro interno kit di vini pregiati o salumi doc, o anche prodotti tipici, come il liquore al cioccolato di Modica o il panettone di Raffadali. É possibile inserire anche oggettistica, dal bicchiere di vino elegante al cavatappi particolare. I prezzi? A scelta: «Infatti - spiega Michele La Venia, il titolare di "Arco Antico" - a seconda delle proprie richieste, noi ci regoliamo di conseguenza. Realizziamo ceste ad hoc, per selezione di prodotti e per possibilità di budget, a seconda delle richieste del cliente». Le ceste di Natale, così come cofanetti di vini per intenditori con bottiglie esclusive, sono un regalo ideale per gli amici e i familiari, ma anche per le conoscenze più "formali", come per esempio quelle del proprio ambiente professionale. Ne hanno una per ogni occasione, all'Arco Antico.

Adv
"Arco Antico" nasce nel 1981: la caparbietà del fondatore, Antonio La Venia, recentemente scomparso, ha avuto ragione nel tempo. Oggi, è inserito a pieno titolo nelle enoteche a Palermo e conta una cantina composta sopratutto da vini di pregio, champagne, grappe, prediligendo la qualità alla quantità e le etichette esclusive a quelle di massa. I fratelli La Venia, Maurizio, Sergio, Alessandro e Michele, sono disponibili a guidare nella scelta dell'abbinamento di un vino ad un piatto, o ad un dolce, consapevoli che una giusta scelta vuol dire rendere pienamente sodisfatto il cliente. Uno spazio ampio e luminoso permette di assaporare i vini nel nuovissimo Wine Bar, presso cui durante l'anno si organizzano degli appuntamenti settimanali: dall''Happy Hour (ogni giorno), alle degustazioni, alla cena alla carta, alla danza del ventre (il venerdì), fino al Flamenco (il sabato) e il Karaoke(la domenica) ma anche di godere della stuzzicheria, della creperia e della degustazione gustosi prodotti, come le mozzarelle di bufala, i formaggi piemontesi, il quadrivio di Campagna (Salerno).

«La nostra enoteca - raccontano i fratelli La Venia - è assortita di prestigiosi vini, oltre 300 etichette e il reparto gastronomia vanta un vasto assortimento di prodotti tipici locali e i migliori formaggi DOC e DOP di Sicilia e di tutta Italia». Arco Antico è anche supermarket, per tutte le esigenze della famiglia, offre prodotti di qualità a prezzi imbattibili. Per chi lo desidera è possibile riservare il locale per feste e occasioni speciali. Posto ideale per i regali gastronomici o di prodotti di enoteca confezionati con eleganza. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 091.6570841 oppure consultare il sito www.arcoantico.com.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI