FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

NZocchè: "talk" sulle api e aperitivo a base di miele

Balarm
La redazione
  • 19 novembre 2010

Prosegue a Palermo il ciclo di incontri "Coltura è cultura", organizzati congiuntamente dal Gruppo di Acquisto Solidale Bi.Bi.Gas e dall'Associazione di Promozione Sociale P.E.C.A.N., che impegneranno i prossimi mesi e che hanno come finalità la diffusione di saperi e pratiche di "ecologia del quotidiano".

In particolare, martedì 23 novembre alle 20.30 al circolo Arci Nzocchè di via Ettore Ximenes 95, si svolgerà il talk a ingresso libero “La colonia di api come superorganismo e il comportamento delle api”. Il dott. Giovanni Caronia, da molti anni apicultore e già fondatore del Gruppo di Acquisto Solidale “Fata Zucchina”, esplorerà con l’aiuto di testi e immagini il mondo sconosciuto e affascinante delle api come “comunità intelligente” perfettamente coordinata e autosufficiente. Si parlerà anche delle pratiche dell’apicultura e dell’estrazione del miele.

L’incontro sarà preceduto, alle 19.30, da un aperitivo-cena “a tema” a cura di Nzocchè: formaggi con miele, zucca e verdure al forno in salsa di miele e frittelline dolci al miele. Per partecipare all'aperitivo è gradita la prenotazione entro lunedì 22 novembre all'e-mail colturaecultura@gmail.com o al numero 349/5501231. Per maggiori informazioni sul ciclo di eventi "Coltura è cultura" consultare il sito www.bibigas.it o telefonare al numero 339.5305958.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI