FOOD & WINE
NZocchè: "talk" sulle api e aperitivo a base di miele
Prosegue a Palermo il ciclo di incontri "Coltura è cultura", organizzati congiuntamente dal Gruppo di Acquisto Solidale Bi.Bi.Gas e dall'Associazione di Promozione Sociale P.E.C.A.N., che impegneranno i prossimi mesi e che hanno come finalità la diffusione di saperi e pratiche di "ecologia del quotidiano".
In particolare, martedì 23 novembre alle 20.30 al circolo Arci Nzocchè di via Ettore Ximenes 95, si svolgerà il talk a ingresso libero “La colonia di api come superorganismo e il comportamento delle api”. Il dott. Giovanni Caronia, da molti anni apicultore e già fondatore del Gruppo di Acquisto Solidale “Fata Zucchina”, esplorerà con l’aiuto di testi e immagini il mondo sconosciuto e affascinante delle api come “comunità intelligente” perfettamente coordinata e autosufficiente. Si parlerà anche delle pratiche dell’apicultura e dell’estrazione del miele.
L’incontro sarà preceduto, alle 19.30, da un aperitivo-cena “a tema” a cura di Nzocchè: formaggi con miele, zucca e verdure al forno in salsa di miele e frittelline dolci al miele. Per partecipare all'aperitivo è gradita la prenotazione entro lunedì 22 novembre all'e-mail colturaecultura@gmail.com o al numero 349/5501231. Per maggiori informazioni sul ciclo di eventi "Coltura è cultura" consultare il sito www.bibigas.it o telefonare al numero 339.5305958.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
66.660 di Salvatore Di Chiara -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
40.719 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




