TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Passaggio a Sud": cinque spettacoli di danza al Teatro Biondo di Palermo

Si chiama "Passaggio a Sud" ed è la rassegna di danza curata da Roberto Giambrone, che il Teatro Biondo di Palermo proporrà dal 10 al 28 maggio nella Sala Strehler

  • 3 maggio 2017

Un esperimento lega la danza al territorio grazie a cinque coreografi che hanno deciso di vivere e lavorare a Palermo: arriva al Teatro Biondo, dal 10 al 28 maggio, "Passaggio a sud", rassegna curata da Roberto Giambrone.

Cinque coreografi per cinque spettacoli che sono come degli indizi perché il pubblico possa abbozzare una mappa geo-poetica, per capire se esistono ancora un'identità e un pensiero meridiano o se dobbiamo rinunciare definitivamente a qualunque differenza culturale e stilistica in vista di un canone condiviso in tutto il contesto occidentale.

Si comincia il 10 e l’11 maggio alle ore 21 con lo spettacolo "Sull'identità" di Giuseppe Muscarello, liberamente ispirato a "Uno, nessuno e centomila" di Luigi Pirandello, per continuare il 13 maggio alle ore 17.30 e il 14 alle ore 21 con "Eoika" di e con Sabrina Vicari e Federica Aloisio, un’indagine sull'alterazione della visione e sull'illusione della percezione ottica del corpo.
Adv
Il terzo spettacolo, "Brevi racconti tra un diavolo e un soldato" di Giovanna Velardi, è in programma per il 18 e il 19 maggio alle ore 21: si tratta di uno spettacolo ispirato all"Histoire du soldat di Stravinskij" che mette in scena due personaggi antitetici: un soldato e un diavolo.

Si continua poi con "La donna puma" di Silvia Giuffrè, in scena il 24 e 25 maggio alle ore 21: un viaggio introspettivo liberamente ispirato al concetto di durata espresso dal filosofo Henri Bergson.

L'ultimo spettacolo, "Son de Lusc" è previsto il 27 e 28 maggio alle ore 21 e vede sul palco Emilia Guarino e Oria, autrici e attrici che sottolineeranno come in ogni corpo ci sono tracce di vitalità sopita e inascoltata.

I biglietti hanno il costo di 10 euro (intero) o 5 euro (ridotto under 25) e sono acquistabili al botteghino del Teatro Biondo in via Roma 258. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 091.7434341 da martedì a sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle ore 19 e domenica dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle 19, o recarsi al botteghino negli stessi giorni e orari.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI