I CORSI

HomeMagazineScuola e Università

Prepararsi ai test di accesso: i corsi gratuiti dell'Unipa

Il COT dell'Università di Palermo offre a chi si prepara ad affrontare i test d'accesso, l'opportunità di partecipare ai corsi gratuiti: è possibile iscriversi entro il 30 giugno

Balarm
La redazione
  • 28 giugno 2016

Il Centro di Orientamento e Tutorato dell'Università di Palermo offre, a chi dovrà affrontare i test d'accesso, l'opportunità di partecipare ai corsi gratuiti per la preparazione: è possibile inviare la richiesta di partecipazione entro giovedì 30 giugno alle ore 13.00.

I corsi prevedono lezioni ed esercitazioni di biologia, chimica, fisica, logica e matematica e si svolgeranno dal 18 luglio all'11 agosto, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 15.00.

Ogni corso avrà una durata di venticinque ore e un numero massimo di duecento partecipanti, selezionati sulla base dell'indicatore della situazione economica equivalente, in acronimo ISEE, che tiene conto di reddito, patrimonio (mobiliare e immobiliare) e delle caratteristiche di un nucleo familiare.

Un'occasione per preparasi adeguatamente e in modo gratuito dopo aver scelto il proprio indirizzo universitario e un supporto per il futuro studente universitario che si prepara ad affrontare un nuovo percorso.

L'attività del COT è svolta in stretta collaborazione con l'Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ERSU) e promuove attività di orientamento, consulenza e di informazione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

ARTICOLI RECENTI