LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

"Salemi. Luoghi e non luoghi": il volume di Kalós che racconta il borgo siciliano

Esce per Edizioni d'Arte Kalós il volume "Salemi. Luoghi e non luoghi", che racconta la storia dei luoghi e del patrimonio artistico e culturale del borgo siciliano

Balarm
La redazione
  • 21 luglio 2017

Dalla storia della città alle sue tradizioni, soffermandosi sugli spazi che hanno visto succedersi storie, volti e identità: "Salemi. Luoghi e non-luoghi" è uno degli ultimi libri di Edizioni d'Arte Kalòs e vuole raccontare la storia di uno dei borghi più affascinanti di Sicilia.

In 264 pagine gli autori Giorgia Lanzarone, Élisabeth Lesnes e Randall W.Younker vogliono raccontare non solo la città, ma scendere nel dettaglio dei suoi luoghi e del suo patrimonio artistico e culturale.

Un vero e proprio itinerario d'arte raccontato in italiano e in inglese, sviluppatosi grazie alla volontà degli autori di raccontare le peculiarità della città attraverso una sintesi degli studi storico-archeologici e artistici del territorio.

Ad arricchire il volume le schede dei luoghi, dei monumenti e dei siti archeologici più rappresentativi della città, corredate da fotografie storiche e recenti (realizzate da Gioacchino Migliore) poste a confronto.

L'idea degli autori è quella di recuperare l'identità dei luoghi (spazi esterni e interni) che rischiano di divenire non-luoghi, rivelando quanto essi siano scrigno d'arte e cultura.

Il volume, brossurato, ha un prezzo di copertina di 25 euro ed è acquistabile al prezzo di 21.25 euro (dunque con uno sconto del 15%) sul sito web di Kalòs. €25.00 €21.25 Sconto: 15%
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI