FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Solemar ristorante, un inverno da gustare

Il ristorante sul mare, aperto tutto l’anno, tra prelibatezze e un pizzico di romanticismo, musica dal vivo e l’aperitivo rinforzato ogni giorno dalle 18 in poi

  • 15 ottobre 2008

Si trova in uno dei luoghi più suggestivi di Palermo, all’Addaura, dove finisce monte Pellegrino e comincia il mar Tirreno. Ed è proprio lì, dove lo sguardo si perde verso l’orizzonte che si trova il ristorante Solemar, sul Lungomare Cristoforo Colombo al numero 2109. Pasta con vellutata di fave, calamari e pomodorini, pappardelle al sugo di capriolo, tartar di chinina, carne di angus e dessert al cucchiaio: sono solo alcune delle specialità dello chef Marcello Infantino, incomparabilmente maestro nel combinare la cucina tradizionale mediterranea con l’innovazione e la delicatezza della novel cucin.

Il tutto innaffiato dai vini giusti, quelli di una cantina d’eccezione, ovviamente, di cui fanno parte prodotti come il Cinghius Tasca D’Almerita, il Sarò Rudinì ma anche il Brunello di Montalcino o il Morellino di Scansano, selezionati accuratamente dal sommelier Salvatore D’Urso. E così tra gioia del palato e della vista, al Solemar, si potrà andare anche d’inverno, infatti il ristorante rimarrà aperto anche per la stagione fredda, a cena tutti i giorni, a pranzo solo domenica. Una tra le tante novità che in questo angolo paradisiaco sono sbarcate, a cominciare dalla presenza delle due nuove sale: la prima, una veranda completamente climatizzata, e l’altra una sala capace di contenere oltre le cento persone.
Adv
Le sale inoltre potranno essere affittate per ogni occasione, dalle lauree agli anniversari, ma anche per i compleanni, che per i più piccoli avranno un’animazione adeguata alle loro esigenze. Infine, un’altra novità del Solmar, all’avanguardia, nata dall’idea di Simona Di Prima, proprietaria del locale, è l’esclusiva “saletta per due”, per dare a chi lo vorrà la possibilità di avere la riservatezza che necessita un momento speciale per una coppia, con tutti i vantaggi di un ristorante. La “saletta per due” inoltre si potrà allestire in base ai propri gusti, quindi, per esempio, con musicisti o addobbi floreali, infatti, come ci spiega Simona Di Prima, «questa è un’idea che ho importato da Parigi, dove sono stata qualche tempo fa. All’lle-de-France ho scoperto un esclusivo ristorantino solo per due persone, e l’idea mi ha colpito così tanto che ho deciso di riproporla a Palermo».

Inoltre, ci saranno degli appuntamenti fissi durante tutto l’inverno, come la musica dal vivo ogni venerdì e sabato, l’aperitivo rinforzato ogni giorno dalle 18 in poi, e il torneo di burraco tutte le domeniche alle 18. E ancora l’effervescente creatività dell’organizzazione non si ferma qui, preannunciando anche altre novità per i giovani, che ci sveleranno più in seguito. Intanto per ogni informazione o per prenotazioni è possibile contattare direttamente il locale al numero 091.6849076 oppure 331.6101168. Sul web: www.solemarclub.com

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI