ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Su sky il nuovo format del Progetto Terremoto

L'assessorato alla creatività, unico al mondo, di Salemi, è formato da un gruppo di venti giovani under 25 accompagnati dalla supervisione di Oliviero Toscani

  • 19 dicembre 2008

Un'altra iniziativa partorita da Oliviero Toscani, Assessore alla creatività del comune di Salemi, destinata a far parlare di sè, è quella che prenderà il via sabato 20 e domenica 21 a piazza Castelnuovo di Palermo. I ragazzi del Progetto Terremoto scenderanno in piazza e intervisteranno gli abitanti di Palermo per il nuovo format televisivo Close Up che andrà in onda sul canale 717 di Sky dal 12 gennaio prossimo.

Close Up durerà un minuto e mezzo, e gli appuntamenti giornalieri, saranno due: uno alle 17.20 e un altro alle 23.40. Diverse saranno le tematiche che i ragazzi Salenitani affronteranno con la cittadinanza: «Ci proponiamo di riportare l'attenzione su diverse tematiche che, dalla cresta dell'onda mediatica sono cadute nell'ombra - spiega Miriam Di Peri, membro dell'assessorato - creando informazione ma anche disinformazione».

Il laboratorio di cultura e creatività chiamato "Progetto Terremoto" costituisce l'assessorato alla creatività del comune di Salemi ed è formato da un gruppo di venti giovani under 25 accompagnati dall'attenta supervisione di Oliviero Toscani, il celeberrimo pubblicitario, creatore delle immagini e campagne pubblicitarie dei più famosi giornali e marchi del mondo.

Quello di Salemi è l'unico Assessorato alla creatività al mondo e si propone come motore propulsivo di idee e innovazioni e che mette l’arte della comunicazione come metodo di gestione della cosa pubblica. A breve si potranno seguire tutte le iniziative del singolare assessorato sul sito internet all'indirizzo www.assessoratoallacreativita.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI