TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Teatro Libero: partono i laboratori di teatro

Corsi di formazione per approfondire le tecniche di lavoro sul corpo, sulla voce e sul ritmo, fino al percorso drammaturgico per creare un autentico spettacolo

  • 6 ottobre 2008

Si rinnova l’appuntamento con i laboratori di formazione del Teatro Libero Incontroazione. Anche quest’anno saranno attivati diversi corsi. Teatro Libero, infatti, da sempre attento alla trasmissione delle esperienze poetico-teatrali più interessanti per la ricerca del senso del fare-teatro, con l’obiettivo di dare ai giovani professionisti e non l’opportunità di confrontarsi con grandi maestri di diversa provenienza, attiverà un laboratorio, da dicembre ad aprile, per un massimo di 15 giovani, tra i 18 e i 30 anni, selezionati sulla base dei curricula e di un colloquio con la direzione del Teatro, rivolto alla creazione di uno spettacolo.

Per l’iscrizione è necessario inviare la documentazione (curriculum vitae, lettera motivata di partecipazione, due foto in più l'iscrizione al collocamento ed enpals, se iscritti), entro e non oltre il 31 ottobre 2008. O via posta all'indirizzo: Teatro Libero, Salita Partanna 4 – 90133 Palermo, o via email a info@teatroliberopalermo.it. È, inoltre, previsto un laboratorio per i giovani, dai 15 ai 18 anni di età, che intendono avvicinarsi al teatro, nel corso del quale verranno approfondite le tecniche di lavoro sul corpo, sulla voce, sul ritmo fino al percorso drammaturgico per la creazione dello spettacolo vero e proprio. Per questo corso è necessario inviare la domanda d’iscrizione entro e non oltre il 31 dicembre 2008 all'indirizzo del Teatro. Oppure mandare una email all'indirizzo di sopra, contenente ilcurriculum studi una lettera motivata di partecipazione e una foto. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 091.6174040 e 339.6777284.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI