LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

Un concorso letterario sul vino

Balarm
La redazione
  • 17 luglio 2006

Comporre un racconto breve e vederlo pubblicato su bottiglie di vino pregiato. E' la peculiarità del concorso “Letti in un sorso”, ideato dai giornalisti palermitani Fabrizio Carrera e Giancarlo Macaluso e patrocinato dall’azienda vitivinicola Santa Margherita S.p.A. in collaborazione con le Librerie Feltrinelli.

L’idea consiste nella scrittura di un breve racconto che ponga il vino al centro dell’attenzione e la cui lunghezza non superi le cinquemila battute (ma è possibile che sia anche più corto). Agli autori dei tre migliori racconti sarà garantita la pubblicazione del proprio lavoro sulla retroetichetta di uno dei vini prodotti da Santa Margherita. Verranno inoltre assegnati dei buoni premio per l’acquisto di libri del valore rispettivo di 1.500, 1.000 e 500 euro, oltre a delle prestigiose bottiglie in versione Magnum di uno dei prodotti del Gruppo.

I racconti dovranno essere inviati via e-mail o per posta entro il 30 settembre prossimo. I testi pervenuti saranno valutati da una commissione formata da scrittori, giornalisti e rappresentanti di Santa Margherita. In giuria dovrebbe essere presente anche un importante autore Feltrinelli. E’ possibile consultare il contenuto integrale del bando di concorso sul sito Internet www.santamargherita.com. Il bando sarà anche pubblicizzato con una apposita locandina presso tutte le librerie Feltrinelli. L'indirizzo a cui spedire gli scritti è: Concorso "Letti in un sorso" - Santa Margherita S.p.A. via Ita Marzotto 8 - 30025 Fossata di Portogruaro (Ve). Info: tel. 0421.246281 - e-mail santamargherita@stmargherita.com.
red.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI