MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Vent'anni di Roy Paci & Aretuska: esce il nuovo album di inediti "Valelapena"

Roy Paci & Aretuska tornano con "Valelapena", nuovo album di inediti tra influenze latine e africane e importanti collaborazioni con artisti di fama internazionale

  • 5 ottobre 2017

Roy Paci e gli Aretuska

Dopo sette anni in giro per il mondo, Roy Paci & Aretuska tornano con un nuovo album di inediti dal titolo "Valelapena" (Etnagigante/Artist First).

Un album nato all'insegna della sana lentezza, che raccoglie brani che raccontano le difficoltà di un ultimo anno particolarmente sofferto per il cantante di Augusta, ma anche la voglia di riscatto e l'ottimismo.

L'uscita di "Valelapena" coincide, tra l'altro, con una ricorrenza molto importante: Roy Paci & Aretuska quest'anno festeggiano i venti anni di carriera e di storia musicale.

Una storia che ha visto infiniti risvolti e cambiamenti, in fatto di testi e di stile. E "Valelapena" rappresenta anche questo, una ulteriore evoluzione nel linguaggio dei musicisti, che si muovono agilmente tra nuove sonorità e generi, risentendo delle influenze di culture lontane.

I nuovi inediti, tra i quali sono già usciti "Tira" e "Revolution", sono un'esplosione di suoni latini e africani, e si avvalgono della collaborazione di importanti nomi della musica italiana e internazionale come il cantautore romano Daniele Silvestri, autore di "Tira" e "No Stop", il rapper Deuce Eclipse, il cantante irlandese Ivan Nicolas e l'australiano Dub Fx.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI