FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Vista panoramica sui monumenti, terrazze, food ed eventi: il Mozzarella Bar a Palermo

Un posto, aperto dalla colazione al dopo cena, in cui si incontrano la ricerca delle migliori mozzarelle di Bufala Campana Dop, le masterclass e l'ambiente cordiale con vista su piazza San Domenico

Balarm
La redazione
  • 5 settembre 2017

La veduta di Obicà in piazza San Domenico a Palermo

Passione mozzarella, di Bufala Campana Dop, soprattutto. È da qui che nasce Obicà, il primo Mozzarella Bar al mondo che mette al centro della sua proposta gastronomica la mozzarella, in abbinamento a prodotti artigianali italiani di prima qualità.

Ed è per gli appassionati del più caratteristico dei latticini provenienti dal Bel Paese che il Mozzarella Bar crea e propone piatti studiati per valorizzarne il sapore. L'idea di aprire un posto singolare, come è un Mozzarella Bar, si è concretizzata nel 2004 con il primo locale, nato a Roma, e definito dal New York Times "il primo mozzarella bar di Roma e probabilmente della storia".

Un'idea che – è evidente – è stata un colpo di genio perché tra la cucina "a vista" e la nota qualità della cucina italiana i Mozzarella Bar si stanno moltiplicando a macchia di leopardo in tutto il mondo. E se prima era necessario organizzare un viaggetto verso Milano, Londra, Roma, Los Angeles, Tokyo o anche fino all'esclusivo spazio di New York, oggi la Mozzarella in tutte le sue declinazioni si può tradurre in esperienza anche a Palermo, per cittadini e turisti.
Adv
Inoltre, nel capoluogo siciliano designato Capitale della Cultura 2018, Obicà si trova in uno dei luoghi più intensi del suo centro storico: nel cuore pulsante della città, arroccato su una terrazza con vista sui monumenti e sull'itinerario Unesco Arabo Normanno, sui negozi, sui palazzi d'epoca e sui monti che circondano la Conca d'Oro.

In un ambiente lineare e accogliente ottenuto utilizzando materiali naturali come il ferro, il legno e il vetro, questo spazio d'eccezione diventa anche un luogo per eventi e appuntamenti dedicati al food come la masterclass italiana per antonomasia: quella che ha come protagonista la regina della nostra cucina, la pizza.

I consigli per preparare una pizza a regola d’arte, le caratteristiche dell’impasto perfetto, gli ingredienti più sani e gli abbinamenti più audaci saranno condivisi con gli ospiti in tre serate di degustazione: "Pizza Obicà" venerdì 15 settembre, la "Pizza Integrale" venerdì 13 ottobre e "Fritti e Focacce" venerdì 10 novembre, tutte a partire dalle 20.30. Occasioni conviviali durante le quali, in più, si esplora per scoprire il mondo della pizza.

La clientela è composta soprattutto da professionisti attenti e culturalmente preparati al confronto con il cibo di qualità: allenata alla selezione di luoghi dove le degustazioni di alto livello possono essere garantite anche da proposte semplici, che puntano sull’eccellenza delle materie prime.

Un’esperienza completa, che appaga tutti i sensi, da condividere in coppia, con la famiglia o con gli amici, se poi lo scenario è l’impareggiabile bellezza di Palermo, perché attendere oltre?
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI