SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

Mascherine per la Fase 2: quanto devono costare? In arrivo una regola nazionale

L'Italia sta lavorando affinché i dispositivi sanitari siano prodotti anche nel nostro Paese, ci si muove anche per evitare che ci siano speculazioni di tipo economico

Balarm
La redazione
  • 25 aprile 2020

foto Pixbay

Fase 2 va a breccetto con mascherine. Sono loro il dispositivo sanitario indispensabile per garantire sicurezza sanitaria sia a noi che agli altri in tempo di Coronavirus.

Se da un lato c'è chi ne progetta di tutti i tipi, come quella Made in Sicilia che dovrebbe durare in eterno una volta acquistata, dall'altro si deve fare anche il conto con l'immediato.

In questo senso il Governo sembra si stia muovendo e le rassicurazioni, in quanto ai costi da dover sostenere, arrivano dal commissario per l'emergenza Domenico Arcuri. «Nelle prossime ore, fisseremo il prezzo massimo al quale le mascherine potranno essere vendute», ha riferito il commissario come riporta l'agenzia Ansa.

Una misura probabilmente inevitabile per evitare prezzi esorbitanti. In più, si sta cercando di lavorare alla produzione interna per ridurre l'importazione del dispositivo sanitario.

In ogni caso, è bene ricordarlo, le mascherine devono essere usate correttamente perché siano efficaci. Ecco le regole dell'Organizzazione mondiale della sanità utili a sapere come fare per indossarle e tenerle sempre pulite.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI