MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Un po' di Palermo nella serie di Sorrentino: c'è la musica de "La rappresentante di lista"

Un brano dell'ultimo album del gruppo palermitano, "Questo corpo", farà da colonna sonora per una puntata della seconda serie di The New Pope, diretta dal premio Oscar

  • 17 gennaio 2020

"La rappresentante di lista" con Dario Mangiaracina e Veronica Lucchesi

C'è anche un po' della Palermo migliore nell'ultima (e seconda) serie di "The New Pope" firmata da Sorrentino. La band "La rappresentante di lista" con la sua canzone uscita un anno fa "Questo corpo" (ne abbiamo parlato qui), con la quale ha raccolto successi su successi di critica e pubblico in ogni parte d'Italia, è una delle canzoni scelte per una delle puntate della serie, per l'esattezza quella di venerdì 17 gennaio.

The New Pope è partita venerdì 10 gennaio dalle 21.15, creata e diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, ambientata in Vaticano. The New Pope è una serie originale Sky, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside.

Con 22 settimane di riprese, 4500 costumi, ben 450 papaline e cappelli e più di 500 croci, fra quelle preziose per cardinali e vescovi e quelle per suore, frati e ordini religiosi, è una serie di caratura internazionale nella produzione e nel cast: fra protagonisti e figurazioni (più di 9mila), sul set attori provenienti da 65 Paesi nel mondo.

Oltre ai due volte nominati agli Oscar Jude Law e John Malkovich, nel cast ci sono anche Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi, già protagonisti in The Young Pope. New entry Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, Massimo Ghini, per una serie che vedrà nel cast anche due guest star d’eccezione: Sharon Stone e Marilyn Manson.

"La rappresentante di lista" conosciuta anche come LRDL nasce nel 2011 dall'incontro tra Veronica Lucchesi (voce) e Dario Mangiaracina (guitalele, chitarra, fisarmonica, sassofono, voce).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI