CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Niente arrostute a Palermo per Pasqua e Pasquetta: i divieti alla Favorita e a Monte Pellegrino

Nei giorni delle festività pasquali, il 25 aprile e l'1 maggio a Palermo scattano i divieti "anti-arrostute": tutti i dettagli e l'elenco delle strade off-limits

Balarm
La redazione
  • 29 marzo 2023

Il Parco della Favorita a Palermo

Niente pic nic nè tanto meno barbecue nelle aree della Favorita e di Monte Pellegrino per le festività pasquali. A Palermo scattano i divieti di sosta e fermata nelle zone a rischio "arrostute".

L'Ufficio mobilità sostenibile del Comune di Palermo ha pubblicato un'ordinanza che istituisce il divieto di sosta e fermata in alcune strade e aree dove in passato molte famiglie si riunivano per le tradizionali "arrostute" di Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio, ossia lungo gli assi viari di Monte Pellegrino e del Parco della Favorita.

In particolare, nei giorni del 9, 10 e 25 aprile e lunedì 1 maggio 2023, dalle ore 5.00 alle ore 20.00, vige il divieto di sosta e fermata nelle seguenti strade: via Pietro Bonanno, via Monte Ercta e via Padre Giordano Cascini, viale Diana, viale Ercole, viale Pomona e la via Case Rocca.

Nelle seguenti strade si potrà quindi transitare con le auto e altri veicoli ma non si potrà sostare e parcheggiare. Dal presente provvedimento sono ovviamente esclusi i mezzi dei residenti in via Case Rocca, delle forze dell'ordine, dei mezzi di soccorso e della protezione civile.

I trasgressori rischiano una sanzione amministrativa compresa tra gli 87 euro e i 344 euro, che scendono ad un minimo di 41 euro e ad un massimo di 168 euro per i conducenti di motocicli.

Per maggiori informazioni sui divieti delle festività pasquali si può consultare l'ordinanza emessa dall'Ufficio mobilità sostenibile del Comune di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI