CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Non solo merendine e tabacchi: in Sicilia il primo distributore di fiori aperto 24 ore

Regali dell'ultima ora, gesti d'amore e pensieri notturni: adesso é possibile acquistare 24 su 24 un mazzo di rosse rosse o un bouquet di fiori, almeno è possibile a Catania

  • 15 novembre 2019

Un distributore automatico di fiori a Londra

Si dice che ogni fiore é segno d’amore. E da oggi regalarli sarà ancora più facile grazie alla brillante idea di una storica fioreria catanese che ha pensato di installare un distributore automatico di fiori freschi.

Veri e propri bouquet di fiori freschi e composizioni floreali già preconfezionati contenuti all’interno di un erogatore automatico su strada: un’idea brillante, l’ideale per tutti i ritardatari che non arrivano in tempo dal fioraio per acquistare i fiori per l’anniversario con la fidanzata.

Non più solo le classiche merendine o le sigarette, ma adesso é possibile acquistare h24 anche un mazzo di rosse rosse o un bouquet di fiori. La macchinetta é stata installata da una storica fioreria di Catania, attiva dal 1951, la Fiorelleria Mirabella, che si trova in pieno centro all’angolo con corso Italia.

L’erogatore per garantire la freschezza del "prodotto" é ben refrigerato e i fiori, contenuti in un vaso con l’acqua, sono costantemente bagnati con dell’acqua grazie ad un meccanismo interno automatico.
Adv
Acquistare i fiori non è mai stato così semplice: come per tutti i distributori automatici basta selezionare il prodotto, inserire i soldi e la macchinetta ti consegna in mano un mazzolin di fiori da poter regalare tutte le ore.

Come per tutte le macchinette automatiche inoltre ci sono prezzi differenziati a seconda della composizione floreale selezionata. «L’idea del distributore automatico di fiori freschi é nata da mio fratello durante un suo viaggio all’estero - racconta la signora Mirabella - Quando vedo che una composizione é stata comprata, la preparo di nuovo e inserisco nuovamente il prodotto, così da garantire fiori sempre freschi sia la domenica che anche la notte».

«Prossimamente stiamo lavorando anche per installare un distributore automatico di piantine preconfezionate».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI