ECCELLENZE

HomeNewsFood & WineEccellenze

Numeri da record per "Wine Sicily": quali sono le due cantine premiate a Palermo

Grande successo per la terza edizione del festival dedicato al mondo del vino che si è svolto a Palazzo Riso. Più di 2500 visitatori e circa 450 etichette in degustazione

Balarm
La redazione
  • 7 giugno 2022

Wine Sicily 2022

Sono stati tre giorni da record per la terza edizione di Wine Sicily, il festival dedicato al mondo del vino che si è svolto a Palermo, a Palazzo Riso, dal 4 al 6 giugno.

Grande partecipazione è stata registrata nelle tre giornate che ha visto partecipare oltre 2500 persone che hanno potuto degustare circa 450 etichette proposte dalle 50 cantine presenti alla manifestazione.

Sono state molto partecipate le quattro masterclass organizzate da Vinhood - in partnership con Biga Genio e Farina e Spumante 365 - che hanno allestito all’interno del Museo Riso lo spazio dell’ecosistema del gusto Vinhood, tra degustazione di vini e birre di 25 produttori partner.

Momento clou della tre giorni è stato sicuramente l’assegnazione del Premio Wine Sicily ed il Premio Wine Sicily Vino dell’Estate, scelti da una giuria composta da 12 wineblogger provenienti da tutta Italia, coordinati dal palermitano Ugo Cosentino (Grand Crew).

Gli esperti hanno degustato alla cieca, un vino per ognuna delle cantine partecipanti ed hanno premiato le due cantine siciliane: Premio Wine Sicily all’azienda Agricola Hibiscus con il suo igt terre siciliane passito Zhabib 2021 e l’azienda Salvatore Tamburello con il vino dell’estate 797N Catarratto non filtrato 2020 Doc Sicilia.

«Wine Sicily è diventato ormai un punto di riferimento per le aziende siciliane – dicono gli organizzatori –. Stiamo lavorando ad un progetto che mira ad espandersi per il futuro con l’obiettivo di poter fare sempre meglio. Palermo ha bisogno di questi momenti, di questi eventi che puntano a fare rete tra le realtà commerciali presenti nel nostro territorio».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI