ECCELLENZE

HomeMagazineFoodEccellenze

Ordini online e ti arriva a casa gratis: c'è un nuovo modo di fare la spesa a Palermo

Pascolo Verde è una realtà al 100% siciliana che cambia il modo di fare la spesa, offrendo un innovativo servizio a domicilio in tutta la provincia di Palermo e Trapani

  • 20 settembre 2021

Foto di Agenzia A-Kube Adv

* Quella che vi stiamo per raccontare è la storia di un’azienda (e di una famiglia) - del tutto siciliana - che in quasi 20 anni di attività non ha smesso mai di evolversi, reinventandosi e adeguandosi sempre alle nuove richieste del mercato.

Il Pascolo Verde è il nome di questa bella realtà, fatta da siciliani per i siciliani, e Salvatore e Giuseppe Di Maggio sono i suoi "padri fondatori", i due fratelli che hanno trasformato il loro capanonne in affitto tra Capaci e Carini in una grande azienda.

Oggi infatti l'azienda è uno dei punti di riferimento in Sicilia per la distribuzione di prodotti alimentari destinati a ristoranti, pizzerie, bar, catering e strutture ricettive (settore Ho.Re.Ca.) e per la qualità dei servizi offerti.

Un'azienda, che nonostante la grande espansione negli anni, conserva nel suo animo tutte quelle caratteristiche della piccola impresa di famiglia - umiltà, cultura del lavoro e rispetto per l’ambiente - e che oggi è cresciuta allargando la propria attività alla vendita online di prodotti alimentari e casalinghi.



«Una crescita - spiega Baldo Di Maggio, fondatore del servizio Pascolo Verde Spesa Online - portata avanti senza mai perdere di vista la qualità del servizio, l’attenzione al cliente, la flessibilità operativa, così cara alle nostre latitudini, e soprattutto l'attenzione alle tematiche ambientali».

Pascolo Verde ha allestito negli ultimi mesi un servizio (attualmente attivo a Palermo e a Trapani, province incluse) che permette di fare comodamente la spesa online e di riceverla a casa gratuitamente (con una spesa minima di 30 euro) e persino nell’arco della stessa giornata, se si ordina entro mezzogiorno.

Ma la vera peculiarità del servizio di Pascolo Verde è l’attenzione ad ogni esigenza o difficoltà del cliente.

Avete dimenticato di mettere nel carrello un prodotto ma avete già inviato l'ordine? Niente panico. Basta inviare un messaggio sulla pagina Facebook di Pascolo Verde e in meno di un attimo il problema è risolto.

Volete saperne di più su un prodotto o chiedere come funziona il meccanismo di acquisto? Nessun problema, c’è del personale online ad ogni ora disposto a seguirvi passo passo, per rendere la vostra esperienza di acquisto una piacevole passeggiata.

«L'attenzione per i clienti è il nostro vero punto di forza - prosegue Di Maggio -. Fare la spesa su Pascolo Verde diventa un’esperienza piacevole e ritagliata su misura per ogni cliente. Ci teniamo a coltivare sempre un rapporto diretto, a fornire rapida risposta alle domande o ai dubbi di ogni sorta.

Interpretiamo lo strumento dell’acquisto online non come una prassi meccanica che cancella il contatto umano, ma come un modo per enfatizzare la semplicità della comunicazione fra chi acquista e il suo negoziante di fiducia».

Per questo motivo, i nostri social sono attivi 24 ore su 24 e rispondono con grande cura e rapidità ad ogni richiesta di informazioni su prodotti, ordini e consegne». Insomma, come dice l'ultima campagna di comunicazione «non siamo dei supereroi, ma qualcuno dei vostri problemi possiamo risolverlo davvero».

Ma come funziona in dettaglio il servizio di spesa online (che include surgelati e prodotti da frigo) firmato "Pascolo Verde"?

La "magia" di ricevere a casa i prodotti come appena comprati al supermercato è resa possibile grazie a una flotta di 15 mezzi dotati di compartimenti a doppia temperatura (-20° / +4°) che consentono di avere il più corretto mantenimento della catena del freddo durante il trasporto.

Surgelati e prodotti da frigo arrivano quindi a casa in condizioni ancora perfette, persino più sicure di quanto non riusciamo a garantire noi stessi quando dal supermercato “corriamo a casa” per mettere tutto in freezer.

Per ricevere la spesa il giorno stesso a Palermo (e nei comuni di Isola delle Femmine, Capaci, Torretta, Carini e Villagrazia di Carini) basta effettuare l'ordine entro le 12.00, altrimenti la spesa arriverà il giorno successivo. Per il resto delle province di Palermo e Trapani i tempi variano da 36 a 72 ore, ma la qualità e la puntualità restano le stesse.

Effettuare il proprio ordine è semplice ed immediato, basta collegarsi sul sito mettere la spesa nel carrello e ordinare. Si può pagare persino sulla porta di casa con il bancomat.

L’azienda è stata protagonista nelle ultime settimane di una campagna di comunicazione, ideata dall’agenzia A-Kube ADV, che ne rispecchia perfettamente canoni e tratti distintivi.

Protagonisti, neanche a dirlo, alcuni dei loro veri clienti che si sono prestati con ironia ad una rilettura dell’impatto del servizio di Pascolo Verde sulle loro vite, esaltando, ognuno a modo suo, la comodità del ricevere gratis la loro spesa sulla porta di casa.

Per maggiori informazioni e per effettuare il proprio ordine è possibile consultare la pagina dedicata alla spedizioni sul sito web, contattare l'azienda ai numeri 091 8691632 e 340 1784434 o ancora scrivere via mail agli indirizzi: info@pascoloverde.com e ordini@pascoloverde.com.

*Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

ARTICOLI RECENTI